AMMAZZALORSO: " PIA’ DA PUNTA CENTRALE CON ME SEGNO’ 13 RETI"

Enzo Ferrari d.g. della Triestina è intervenuto a Zona Napoli su radiostereo5: " La Triestina è in un momento non molto positivo, sono dieci partite che non vinciamo. Il Napoli non deve fare drammi per il pareggio con l' Arezzo. I toscani sono una buona squadra, eppoi il Napoli ha tutti i mezzi per centrare la serie A. L' obiettivo della Triestina è la salvezza, purtroppo avevamo qualche problema avanti che crediamo di aver risolto con l' acquisto di Dalla Rocca. La difesa invece che era il nostro fiore all' occhiello, si è  invece un po' incantata nell' ultimo periodo."

Mister Aldo Ammazzalorso è intervenuto a Zona Napoli: " Con me all' Ascoli Inacio Pià fece ben 13 gol in serie B. Con me giocava da punta centrale con Colacone che gli girava attorno. Lo so è assurdo dirlo, ma nonostante la sua struttura fisica, per me il brasiliano è una prima punta e rende meglio in quel ruolo. Mi rendo anche conto che il Napoli avendo altre punte centrali forti come Sosa, Bucchi e Calaiò faccia fatica ad impiegarlo in quel ruolo. Decentrato sulla fascia, Joe perde molte delle sue qualità, anche perchè gioca con poca continuità. Per quello che concerne il campionato di B, io vedo Juventus  e Napoli direttamente in A. Agli azzurri non sfuggerà il secondo posto. La terza piazza se la contenderanno Mantova e  Genoa. Piacenza e Rimini giocano bene ma hanno qualità inferiore alle altre."

Raffaele Di Fusco ex portiere del Napoli è intervenuto a Zona Napoli: " Iezzo ha delle lacune sulle punizioni?  Guarda non è facile giudicare, Iezzo è un portiere fortissimo. Può darsi che abbia qualche responsabilità, ricordo soprattutto sulla punizione di Leon che Gennaro era un po' troppo distante dal palo coperto dalla barriera. E' chiaro che sui tiri piazzati  il portiere deve coprire innanzitutto il proprio palo, poi deve cercare di posizionare bene la barriera. Non è detto che Iezzo che pur avendo posizionato gli uomini in barriera, questi si siano mossi. Poi bisogna pure riconoscere quando l' avversario è bravo ad aggirare la barriera e il portiere non può arrivarci. Contro i tiri dei fuoriclassi come Del Piero, il portiere deve sempre rimanere fermo, mai fare un passo in anticipo, altrimenti rischia di farsi beffare sul primo palo. Io ho allenato Gianello a Siena, il Napoli è ampiamente coperto nel reparto portieri con Iezzo e Gianello."  

Translate »
error: Content is protected !!