Bayern Monaco – Napoli 0-3: Doppio Osimehn illumina l’Allianz Arena.

Tris azzurro in Bavaria. Osimehn non perdona e il Napoli espugna l’Allianz Arena. Spalletti sarà contento della prova della sua squadra che regge il primo tempo contro i titolari del Bayern, soffrendo il giusto ma senza mai andare realmente in affanno. Nella ripresa gli azzurri dilagano sia per l’ingresso delle seconde linee del Bayern ma anche per la svolta dovuta all’ingresso di Ounas che si mette da sotto punta vicino ad Osimehn e da il là alla doppietta del nigeriano che in due minuti al 69′ e 71′ chiude la partita. Due ottime conclusioni in diagonale di destro del numero 9 azzurro che dimostra di poter essere l’arma vincente di Spalletti che tanto è mancata al Napoli per quasi 4 mesi lo scorso anno. Tris azzurro all’86’ porta la firma di Machach che aveva da pochi minuti sostituito proprio Ounas costretto a lasciare il campo zoppicando per una brutta botta alla caviglia. Speriamo non sia nulla di grave. Una vittoria quella ordierna che sarà sicuramente utile a Spalletti per avere il gruppo su di morale e ben carico in vista della seconda fase del ritiro quando torneranno anche i vittoriosi azzurri dell’Europeo.

Ecco i voti degli azzurri della gara di oggi:

Contini 7: Nel primo tempo due interventi decisivi negano il vantaggio al Bayern. Lo aiuta anche la fortuna con il palo di Gnabry sul cui tiro però c’è anche una deviazione di Manolas.

Malcuit 6: Soffre tanto nella prima frazione Gnabry e Chopo Mountig. Riesce a contenerli anche con un pò di fortuna e con l’aiuto dei compagni (72′ Zanoli sv)

Mario Rui 6: non ha il fisico per reggere Sane ma lo fa con astuzia. gioca semplice senza mai avere nessuna sbavatura sia in difesa che in fase di impostazione. Una buona prova che gli darà fiducia e certamente punti davanti a Spalletti.

Manolas 6: Sta entrando in condizione, regge l’urto dei tedeschi badando al sodo e spazzando via la palla quando serve. (60′ Rrhamani sv)

Koulibaly 7: Con Osimehn il migliore sicuramente. Un muro davanti alla difesa. sempre in anticipo e sempre molto attento. Fa bene Spalletti a volersi incatenare per lui. Sarebbe una perdita incolmabile per la difesa azzurra.

Lobotka 6,5: gioca davanti alla difesa e lo fa con una personalità che poche volte avevamo visto. forse meriterebbe mezzo voto in più ma lo avrà se dimostrerà continuità nel ruolo e cercherà di verticalizzare di più il gioco e non cercare sempre i palloni semplici. E’ comunque un giocatore ritrovato da Spalletti.

Zielinski  6 : Voto di stima. si vede che deve raggiungere ancora la migliore condizione ma riesce comunque ad essere molto utile in mezzo al campo appoggiano sia la manovra difensiva che offensiva. (68′ Gaetano 6: anche per lui un ingresso in campo importante perchè si posiziona in mezzo alle linee e mette il piede nel secondo gol azzurro recuperando palla a centrocampo)

Elmas 5,5: Tanto dinamismo ma la posizione dietro la punta non è proprio nelle sue corde. prova a rendersi pericoloso nel primo tempo con un bel tiro al volo di destro su assit di Malcuit ma nulla più. il dinamismo non è tutto, deve crescere tatticamente per essere utile alternativa per Spalletti.

Zedadka 6: sempre largo a sx a fare più che l’Insigne, il centrocampista aggiunto in appoggio a Mario Rui. non demerita e fa il suo compito nel migliore dei modi pur avendo di fronte avversari scomodi nel primo tempo come Sane.( 72′ Costa sv)

Politano 5,5: ancora in ritardo di condizione ma prova con il suo dinamismo a rendersi pericoloso. (62′ Ounas 6,5 – entra e spacca la partita con i due assit in due minuti per Osimehn, peccato che poi sia costretto ad uscire per un problema alla caviglia che speriamo non sia nulla di grave; 81′ Machach 6 – voto di stima per il bel gol del 3-0 siglato con un bel tiro di destro dal limite dell’area)

Osimehn 7,5: Si danna nel primo tempo dove lotta gomito a gomito con Upamecano e trova anche due conclusioni che però non impensieriscono Ulreich. Nella ripresa con l’ingresso di Ounas, sfrutta benissimo i due assist e sigla due gol in fotocopia con due tiri in diagonale di destro che non lasciano scampo all’estremo difensore tedesco. Man of the match. (81′ Tutino sv)

Translate »
error: Content is protected !!