Capitano, dove sei ?

Alla ricerca di Lorenzo Insigne: il dito contro settimanale va al capitano azzurro, il quale è scomparso dopo un ottimo inizio di stagione, per lui solo 4 goal (tutti su rigore) e 4 assist fin’ora e un buio nelle ultime 3 uscite. Dalla panchina nel derby con la Salernitana è iniziato il calo del capitano che ha anche sbagliato 3 rigori quest’anno.

Non pervenuto

Nonostante l’assist di ieri per il goal di Piotr Zielinski, una partita da insufficienza assoluta: pochi sbocchi, inserimenti, giocate. Le manovre del Napoli partono spesso dai suoi piedi ma ieri a Milano l’esterno non è pervenuto. Non a caso la sostituzione al 75′ minuto cambia e spezza il ritmo della gara, con un Napoli totalmente diverso che per un pizzico non è riuscito a pareggiare la partita. Più leggero, meno costretto a passare per i piedi del numero 24, più propositivo, l’uscita di Insigne dal campo ha cambiato la partita. Una prestazione come detto pessima, poca corsa, zero grinta in una gara che si è giocata da area ad area. Perde anche il pallone che porta all’angolo del momentaneo 2-1.

Alla ricerca del leader

Con Osimhen infortunato e poi impegnato in Coppa D’Africa serve maggiormente l’apporto offensivo del giocatore di Frattamaggiore che pare essere senza stimoli, voglia e grinta. È il capitano e DEVE trascinare la squadra alla vittoria, senza fronzoli. Con lui la squadra deve giocare meglio, il Napoli non può farne a meno perché è il capitano e negli anni trascinava lui il resto della squadra. Tenerlo fuori significherebbe troppo in termini di ambiente (destabilizzerebbe tutto), di gruppo (è il capitano), e di tattica. 9 partite in 32 giorni sono tante e c’è bisogno del massimo della concentrazione per affrontarle e guadagnarne il massimo, ci si aspetta di più da Lorenzo per sperare in grande.

Il dito contro una rubrica di pianeta napoli
Il dito contro una rubrica di pianeta napoli
Translate »
error: Content is protected !!