Chi è Natan, il sostituto di Kim Min-Jae
Natan Bernardo de Souza è il profilo individuato dagli esperti di mercato come sostituto di Kim Min-Jae. Il sudamericano fu già cercato dalla Roma nella passata stagione, ha una valutazione di mercato intorno ai 10 milioni e il Napoli sembra molto intenzionato a chiudere nel weekend.
Il classe 2001 (nato il 6 febbraio) conta già esperienza internazionale con 18 presenze nel Flamengo e quasi 100 presenze nel Red Bull Bragantino. Un giocatore alto, 188 sono i centimetri del giovane brasiliano che (osservando i pochi video online disponibili) pare un profilo molto abile, veloce e con propensioni moderne: dimostra abilità anche nelle aperture (come Kim Min-Jae), è ordinato, veloce e preciso. Molto esperto di scivolate anche a mezz’aria. Attualmente la coppia perfetta è imprevedibile, che il giovane Natan possa ripetere le gesta di Kim Min-Jae è molto improbabile.
Per giudicare (nei limiti del possibile) il nuovo difensore centrale bisognerà attendere almeno metà stagione, tirando le somme di una new era dopo il 3 scudetto azzurro.