Conferenza stampa Calzona: “Il ritiro dovrà essere costruttivo, non è una punizione”

Conferenza stampa Calzona: “Il ritiro dovrà essere costruttivo, non è una punizione”

Segui in diretta testuale dal Konami Training Center di CastelVolturno la conferenza stampa di Francesco Calzona a 2 giorni dal match contro la Roma. Vedremo quali temi saranno analizzati e le risposte che il mister darà alla stampa.

Arriva il mister e si parte con le domande

5 alla fine, ma evidentemente anche la Roma domenica. In settimana abbiamo registrato un ambiente pesante, immaginiamo le sollecitazioni negli spogliatoi, il ritiro etc etc. Le chiedo se ha avuto la percezione che ci possa essere quella reazione del gruppo?

Il risultato di Empoli…abbiamo creato tantissimo ma subito goal. Ha mostrato qualche problema difensivo, siamo una squadra molto pericolosa in avanti, i ragazzi erano molto abbattuti. Però abbiamo il dovere di lavorare sul campo e migliorare certe cose, finendo il campionato nel miglior modo possibile, lo dobbiamo alla città. Siamo partiti sottotono ad inizio settimana, ma siamo cresciuti molto durante questi giorni. Per me è tornato l’entusiasmo, mi devo prendere io le responsabilità. Spero e mi auguro che venga fuori l’orgoglio, giochiamo contro una squadra molto forte. Mi aspetto tanto”

C’è la possibilità di andare in Champions League?

“Abbiamo buttato diverse occasioni per risalire la china, il futuro non dipende solo da noi ma anche dagli avversari. Ho chiesto ai ragazzi di pensare solo alla Roma e vediamo cosa ne uscirà”.

Per sentirti soddisfatto domenica, che Napoli ti aspetti in campo?

“La prestazione, sia in fase di possesso che non. I giocatori devono correre con rabbia, rincorrere gli avversari. Mi aspetto prima la prestazione caratteriale, voglio vedere che i ragazzi vogliono vincere”.

Due giorni di ritiro possono aiutare per risollevare la squadra dall’apatia mentale?

“No sono pochi. La scelta è stata concordata con la società, ero d’accordo. A volte stando lontano dalla famiglia può andar bene, stiamo mancando sotto troppi punti di vista. Per me è solo uno stare insieme, non è punitivo ma produttivo.”

Questo il programma della 34 esima giornata

LIVE IN AGGIORNAMENTO

Conferenza stampa Calzona: “Il ritiro dovrà essere costruttivo, non è una punizione”

Conferenza stampa Calzona: "Il ritiro dovrà essere costruttivo, non è una punizione"
Ci Napoli 21/02/2024 – Champions League / Napoli-Barcellona / foto Carmelo Imbesi/Image Sport
nella foto: Francesco Calzona

 

One thought on “Conferenza stampa Calzona: “Il ritiro dovrà essere costruttivo, non è una punizione”

I commenti sono chiusi

Translate »
error: Content is protected !!