De Laurentiis al premio Bearzot: “Spalletti resterà a Napoli!”

Premio Enzo Bearzot.

Al Maschio Angioino, nella suggestiva sala dei baroni, è andata in scena la cerimonia per il premio Bearzot, vinto quest’anno dell’allenatore azzurro Luciano Spalletti!

Presenti anche il sindaco Gaetano Manfredi, il presidente Aurelio De Laurentiis e il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Aurelio De Laurentiis è intervenuto prima della premiazione:

 

“Proviamo da 18 anni a riportare lo scudetto. Io, all’epoca, non sapevo del fallimento del Napoli. Contro il parere di mia moglie e di mio figlio Luigi, lo acquistai. Il cinema è completo e complesso, lasciami provare con il calcio. Avventura bellissima, dura da 18 anni. Mia moglie è diventata più tifosa di me, si tira i capelli, corre. Io cerco di essere lucido. Complimenti a Spalletti, intuizione felice. Voi giornalisti non vi fate i fatti propri, diventa difficile lavorare. Andai a trovarlo in uno degli immensi grattacieli di Milano. Inizialmente ci fu un primo no, poi però non abbiamo fatto male. Se le regole del calcio fossero diverse, già avremmo vinto lo scudetto diverse volte. Poi gli strappai un si, se Gattuso non fosse stato bene sarebbe venuto anche prima. Non ho voluto segare Gattuso, magari sarei entrato prima in champions. Per depistarvi andai da Conceicao, poi da Allegri che mi insegnava il calcio. Alla fine venne il bravo Luciano, a riportarci tra i primi tre. Se le cose fossero un poco più lecite. Spalletti resterà a Napoli!”

Translate »
error: Content is protected !!