Di misura le blucerchiate, Pomigliano battuto in casa
Proprio come accadde all’andata, basta poco alla Sampdoria per archiviare la pratica Pomigliano. Nel match valido per la 15 esima giornata di Serie A, è il goal del capitano Tarenzi a decidere il match del gobbato.
Dopo un primo tempo equilibrato e diverse occasioni per parte, sono le blucerchiate a portarsi in vantaggio: al minuto 32′ infatti, Rincòn cerca e trova Tarenzi che con una forte testata al pallone insacca alle spalle di Cetinja. La risposta delle pantere arriva ma la Sampdoria si rifugia.
Il secondo tempo è a senso unico e color granata: una traversa impedisce il pareggio al minuto 12′ con Tudisco ad un passo dal pari. Ancora al minuto 26′, dopo una lotta in area di rigore è Tarenzi a rischiare anche un autogoal. Il match è divertente ma il tabellino si stoppa sullo 0-1. I 3 punti viaggiano verso Genoa.
Tabellino
Pomigliano 0 Sampdoria 1
Reti: p.t 32′ Tarenzi.
Pomigliano (4-3-3): Cetinja; Tudisco, Luik, Cox, Fusini; Vaitukaitytè, Mastrantonio (1′.s.t Landa), Ferrario; Banusic, Rinaldi (1′ s.t. Dellaperuta), Moraca.
A disposizione: Buhigas, Apicella, Varriale, Puglisi, Massa, Capparelli, Ferreira.
Allenatore: Panico.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Giordano, Pisani, Spinelli, Rizza; Čonč, Wagner, Fallico; Rincón (44′ s.t. Battelani); Martinovic (19′ s.t. Martínez), Tarenzi.
A disposizione: Ortiz, Boglioni, Auvinen, Helmvall, Bursi, Berti, Novellino.
Allenatore: Cincotta.
Arbitro: Mastrodomenico di Matera.
Assistenti: Ciancaglini di Vasto e Miccoli di Lanciano.
Quarto ufficiale: Bocchini di Roma 1.
Ammonite al 33′ p.t. Rincón, al 10′ s.t. Rizza per gioco scorretto; ammonito al 18′ s.t. Cincotta per proteste; recupero 1′ p.t. e 2′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.