Euroavversarie – Los Galacticos

Il girone di Champions League del Napoli offre agli azzurri un incrocio da sogno e una sfida di grande prestigio: il Real Madrid.

Los Galacticos” non hanno certo bisogno di presentazioni, ogni parola potrebbe apparire inadatta ad esprimere la loro immensa grandezza: 14 champions league (il doppio di qualsiasi altra squadra) sono solo il biglietto da visita di un club che oggi sotto la guida di Carlo Ancelotti è sicuramente un candidato molto valido per la vittoria finale della coppa.

Dopo un’estate molto calda che ha portato a Valdebebas giocatori del calibro di Jude Bellingham, Arda GulerJoselu ed il rientrante Brahim Diaz, il club del Rey di Spagna rappresentava l’avversario più forte della seconda fascia e quindi quello da evitare: non è mai facile giocare al Santiago Bernabeu soprattutto dopo la maestosa ricostruzione e ristrutturazione.

Nonostante i due brutti infortuni ad inizio stagione del portiere Courtois e del centrale di difesa Militao (entrambi hanno sofferto la rottura del crociato), la rosa dei “Blancos” è tra le più forti in orbita europea con fuoriclasse del calibro di Vinicius Jr, Kroos, Modric, Alaba e Rodrygo.

Il ritorno di Ancelotti al Maradona sarà poi un ulteriore motivo per assistere a questa strepitosa gara che sarà il secondo turno di andata e di ritorno. Le due squadre (almeno sulla carta) si giocano il primato nel girone che (sempre sulla carta) garantirebbe un ottavo di finale più morbido!

 

Translate »
error: Content is protected !!