Europa League, il Leicester batte il Legia Varsavia: la situazione del Napoli nel girone C

Dopo la sconfitta del Napoli in casa dello Spartak Mosca, il Leicester batte senza grossi grattacapi il Legia Varsavia al King Power Stadium. Il 3-1 rifilato ai polacchi, permette agli inglesi di comandare il girone C. Adesso la situazione per gli uomini di Luciano Spalletti si complica, andiamo ad analizzare i possibili scenari.

Il Napoli passa come primo se: batte Leicester e Spartak Mosca non vince contro il Legia Varsavia

Il Napoli passa come secondo se: batte Leicester e Spartak Mosca batte il Legia Varsavia

Il Napoli retrocede in Conference League se: perde con il Leicester e lo Spartak Mosca non perde contro il Legia Varsavia

Il Napoli arriva quarto se: perde contro il Leicester ed il Legia Varsavia batte lo Spartak Mosca

Qualora Napoli e Spartak Mosca dovessero terminare il girone a pari punti, avrebbero la meglio i russi in virtù degli scontri diretti.

Bisogna ricordare che a partire da quest’anno la formula sulle fasi finali ha subito una variazione. La prima classificata accede direttamente agli ottavi di finale evitando dunque i sedicesimi di finale. Invece la seconda classificata dovrà affrontare i sedicesimi di finale con una delle terze classificate che retrocederanno dai gironi di Champions League. Mentre la terza classificata sarà retrocessa in Conference League. Infine, come sempre, la quarta classificata sarà definitivamente eliminata.

 

Translate »
error: Content is protected !!