IACONI:"IL NAPOLI CI HA SOFFIATO GIGLIO E CUPI"
Ivo Iaconi allenatore del Frosinone è intervenuto a "Sottorete" newsmagazine a cura dei portali pianetanapoli.it, tuttonapoli.net e napolisoccer.net: " Sono rammaricato che domenica hanno espulso il nostro capitano Antonioli avendo il guardalinee commesso uno scambio di persona. Infatti il fallo lo aveva commesso un altro componente della rosa. Purtroppo il capitano senza essere reo ha preso quattro giornate di squalifica e non esistono nemmeno immagini televisive per poter dimostrare il contrario. Sono molto arrabbiato perchè vi sono stati due pesi e due misure quando è stato espulso Montervino durante Frosinone- Napoli. Anche in quel caso trattavasi di fallo di reazione a gioco fermo e Montervino era capitano del Napoli. Ebbene a Montervino hanno dato solo due giornate mentre al nostro capitano ben quattro! Una disparità di trattamento da parte del giudice sportivo frutto forse anche dei referti diversi dei due arbitri. Cosa penso che il Napoli ha soffiato Giglio al Frosinone per parcheggiarlo al San Marino? Dico che nel calcio tutto è lecito nel calcio, Giglio è un giocatore che ci interessava molto ma alla fine il direttore sportivo Marino è stato bravo ad acquistarlo per il Napoli. Non sono arrabiato, giustifico Giglio e giustifico il direttore Marino che avrà ben pensato di non rinforzare una diretta concorrente. Anzi le dirò di più, il Napoli ci ha soffiato anche Cupi, il difensore ci interessava molto ma ancora una volta il Napoli per struttura e abilità è arrivato prima di noi. Ora noi come obiettivo di mercato è comprare una quarta punta per evitare che in caso di infortunio di qualcuno ci venga a mancare il sostituto"
Raffaele Auriemma direttore sportivo della Torres è intervenuto a "Sottorete" newsmagazine in onda su radiostereo5 a cura dei portali pianetanapoli.it, tuttonapoli.net e napolisoccer.net: "La città di Sassari è in fibrillazione, sono tutti pazzi per il Napoli, sono rimasti solo 220 biglietti. La squadra sta bene fisicamente e ora crediamo di più in noi stessi. All’inizio l’obiettivo era la salvezza, ora faremo di tutto per conquistare una piazza nei play off. In tal senso ci siamo rinforzati. Abbiamo acquistato come terzino sinistro l’ex napoletano Massimo Russo e un esterno di sinistra come Minetti. Abbiamo intenzione prima della fine del mercato di acquistare una seconda punta.E’ vero le dimissioni del presidente Tusacciu sono state un duro colpo, ma lui è un socio di minoranza, gli altri soci si vedranno il 28 di questo mese per ricapitalizzare. Per la compattezza della nostra squadra è molto importante che nel nostro team possiamo contare su dieci giocatori sardi; i sardi ci tengono molto alle loro origini e domenica faranno di tutto per dimostrarlo. Noi come società stiamo preparando un’ accoglienza calda e speciale ai tifosi del Napoli. Non penso che dopo l’arbitraggio dell’andata, che l’arbitro di domenica venga ad arbitrare condizionato. Noi pensiamo solo a cercare di vincere sul campo con la consapevolezza che ci troveremo ad affrontare la squadra più forte del campionato"
Giovanni De Lista collega di Canale 21 è intervenuto a "Sottorete": "Al San Paolo accore sempre meno pubblico perchè la gente ha perso l’entusiasmo che vi era l’anno scorso e poi perchè il Napoli non da molto spettacolo e gioca male. Affinchè torni il grande pubblico il Napoli deve infilare un filotto di vittorie. I tifosi non amano molto Reja perchè a mio avviso sta rovinando Calaiò. L’anno prossimo uno tra Reja e Calaiò andrà via sicuramente. L’attaccante siciliano si impegna ma non viene messo in condizioni di avere palle decenti da buttare in rete. A Sosa lo farei partire sempre dalla panchina, perchè quando è più fresco può dare il meglio di sè. Io mi sarei tenuto Giglio visto l’astinenza lunga dal gol di Calaiò e il fatto che Pià non vede molto la porta. Sono invece scettico su Trotta, è un giocatore che non serviva, essendoci in quel ruolo un ottimo Capparella, avrei piuttosto preso qualcosa sulla fascia sinistra."
RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO CITANDO FONTE SOTTORETE