Il CT della Nigeria ai microfoni di Sportitalia “Non so se vincerà il pallone d’oro ma sicuramente vincerà molte volte la classifica marcatori “
José Peseiro, CT della Nigeria, ha parlato a Sportitalia: “Osimhen? Non mi prendo grandi meriti, perché la cosa più importante è il lavoro che fa quotidianamente con il club. D’altronde, quanto si può lavorare con un giocatore avendolo a disposizione per 2 partite in 8 giorni? Detto che con noi comunque ha fatto 5 gol in 2 match. E in Nazionale ovviamente non possiamo replicare le tattiche che i giocatori hanno nei loro club. Questo per sottolineare il lavoro fatto da Spalletti, incredibile. Può giocare in qualsiasi top club mondiale, che sia in Premier League o altrove.
Non so se vincerà il Pallone d’Oro, ma dico questo: sicuramente vincerà molte volte la classifica marcatori. Perché ha una capacità realizzativa impressionante. E non solo, le qualità che mi impressionano di lui sono sempre di più. Pressa e combatte: i difensori avversari quando lo affrontano non hanno un solo attimo di pace nei 90 minuti. Aiuta tanto la squadra, libera gli spazi, fa assist, difende. L’Italia è stata una buona scuola, perché da voi gli attaccanti partecipano molto alla fase difensiva. Tutti la fanno, ma Osimhen la fa molto, molto bene. E’ una bestia, un animale.
Osimhen può puntare a giocare in squadre come il Real? Ne sono certo: Viktor andrà a giocare in club come il Real Madrid, può arrivare a quei livelli”.