IL NAPOLI FRA IERI,OGGI E DOMANI SUL NUOVO MENSILE

Puntuale come ogni mese, ritorna in edicola e allo stadio il mensile di Pianetanapoli (la cui prima pagina è visualizzabile a sinistra della home page del sito). Le vicende della Napoli Soccer in primo piano, come ogni mese.

In prima pagina ecco un’intervista al protagonista della prima parte della corrente stagione, quel Giampiero Ventura esonerato a gennaio per far posto a Edy Reja. In una lunga intervista rilasciata a Pianetanapoli, Ventura ha ricordato quei mesi difficili, raccontando il suo attuale stato d’animo e dando appuntamento ai tifosi del Napoli a giugno, in un’occasione speciale. Protagonista della rinascita azzurra, insieme a Reja, è stato anche Francesco Montervino, visto poco dal tecnico genovese e che ai nostri microfoni ha spiegato il motivo delle sue buone prestazioni. Da un centrocampista all’altro, ecco che Jimmy Fontana diventa l’involontario protagonista di una chiacchierata con Enzo Ferrari, vecchio lupo di mare della serie C e grande estimatore di quello che lui definisce "il Pirlo della serie C". Dal lontano Veneto ad una Milano più vicina che mai, grazie ad una simpatica chiacchierata con Beniamino Abate, ex portiere dell’Inter e padre di Ignazio, con il quale abbiamo curiosato in una famiglia che ha il sangue azzurro nelle vene. Dal presente al passato, grazie ad un incontro con l’ultimo tecnico della SSC Napoli, quel Gigi Simoni che ricorda i suoi momenti napoletani ed è prodigo di consigli per il Napoli di oggi. Molto più datato il passato rievocato con due protagonisti di uno scudetto, Moreno Ferrario e Peppe Volpecina, due amarcord che toccano anche presente e futuro. Pianeta Napoli esplorato a 360 gradi, non poteva mancare la giusta menzione a chi si occupa ora per ora degli azzurri, con un viaggio nel mondo dei portali dedicati alla Napoli Soccer. L’analisi del momento del Napoli è completato da pagelle, commenti e statistiche riguardanti Scarlato e compagni oltre che dall’editoriale di una firma prestigiosa come quella di Rosario Pastore, giornalista che per tanti anni ha legato il suo nome a quello della "Gazzetta dello Sport". Non solo Napoli nel ricco mensile, ma spazio anche al resto della serie C con il consueto punto sul campionato e con l’analisi della "trasferta del mese", quella che il Napoli dovrà fare la settimana prossima a Martina Franca. Attualità calcistica in primo piano con articoli sulla nuova Coppa Italia e sulla possibilità di introdurre i play-off in serie A; inoltre, la parola ai nostri esperti di medicina dello sport e di diritto sportivo per l’analisi di due casi che frequentemente sono al centro della cronaca sportiva. Spazio, infine, al basket, con il punto sul buon momento della Pompea.

Insomma, un numero da non perdere che sarà possibile ritirare da sabato in alcune edicole cittadine e, domenica, a partire dalle 13.30 nel quartiere Fuorigrotta e fuori lo stadio San Paolo prima dell’inizio di Napoli-Foggia. Per informazioni, commenti, giudizi e richieste, scrivere a redazione@pianetanapoli.it . Buona lettura a tutti.

Translate »
error: Content is protected !!