Impresa granata ad Empoli, la salvezza si avvicina!

Un’importantissima vittoria quella delle ragazze del Pomigliano Women che si impongono in rimonta ad Empoli. Risultato finale di 1-2 e 3 punti fondamentali per la zona salvezza, 16 ora i punti e un 7 posto in classifica di cui andarne fiere. La zona salvezza dista ora 8 punti.

EMPOLI 1-2 POMIGLIANO
[Sesto Fiorentino (FI), 22-01-2022 | “TORRINI” | ore 14.30]

EMPOLI: Capelletti, Knol, Dompig, Cinotti, Bragonzi, Mella, Oliviero (dal 79’ Nocchi), De Rita (74’ Brscic), Silvioni, Nichele (63’ Binazzi), Bellucci. A disp.: Prugna, Morreale, Ciccioli, Nicolini, Sacchi, Puntoni. All.: Fabio Ulderici

POMIGLIANO: James, Capparelli (46’ Toomey), Fusini (dal 85’ Puglisi), Mastrantonio (dal 46’ Dellaperuta), Ejangue (46’ Vaitukaityte), Cox, Ferrario, Tudisco, Salvatori Rinaldi (62’ Landa), Banusic, Ippolito. A disp.: Cetinja, Varriale, Puglisi, Massa, Schioppo. All.: Domenico Panico.

ARBITRO: Roberto Lovison di Padova
ASSISTENTI: Federico Fratello di Latina, Franco Iacovacci di Latina
QUARTO UOMO: Luigi Pica di Roma 1
RETI: 38’ Bragonzi (E), 64’ Banusic (P), 77′ Dellaperuta (P)

Nella sfida salvezza tra Empoli e Pomigliano Women lo spettacolo era assicurato: all’andata questo match ha regalato 4 goal e tanto spettacolo, con la partita che finì 2-2. Questa volta la storia è stata diversa e le pantere granata si sono imposte per 1-2: la prima rete dell’Empoli porta il nome di Bergonzi, ma illude solo le toscane, che subiscono prima con Banusic al 64′ che si inserisce tra le linee, elude l’uscita di Capelletti e segna il pari; e poi l’1-2 che porta il goal del neo acquisto americano Della Peruta che raccoglie l’assist di Banusic. Nei cinque minuti di recupero non succede più nulla e il Pomigliano vince una gara importantissima per la sua salvezza, per il suo primario obiettivo stagionale.

Translate »
error: Content is protected !!