LA MOGLIE DEL "TANQUE" DENIS: "NOSTRO FIGLIO DI 2 ANNI NAPOLETANO DOC"
L'attaccante dell'Atalanta Germàn Denis (30 anni) e la sua simpaticissima moglie Natalia Peralta (29 anni) si sono conosciuti a dodici anni in Argentina, nella loro città. Galeotto fu un pomeriggio in piscina. Da quell'incontro, però si persero di vista ritrovandosi così dopo sei anni in un pub della città. Il destino li voleva uniti e così è stato: "Ci siamo ritrovati a diciotto anni e da quel momento – confida Natalia – non ci siamo più lasciati. Dopo un anno di fidanzamento aspettavamo il nostro primo bimbo, Mathias.
Come ti ha conquistato Germàn?
"E' stato amore a prima vista, per entrambi".
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"La sua generosità, lui è una persona che si dona agli altri al cento per cento, anzi alle volte, è troppo buono".
C'è un suo difetto che non sopporti?
"Non ha tanti difetti, forse qualche volta è un po' disordinato".
E' una persona scaramantica?
"No più che scaramantico, è religioso: entrambi lo siamo. Prima di una gara lui si affida sempre a Santo Espedito molto venerato in Argentina, difatti il suo numero di maglia diciannove è in suo onore, perché ricorre la data del santo".
Calcisticamente è soprannominato "El Tanque", come mai?
"Questo nomignolo gli è stato dato dal suo professore in Argentina che significa carro armato".
Com'è Germàn Denis nella vita privata lontano dai campi da gioco?
"E' una persona buona, generosa e timida".
Ricordi la proposta di matrimonio?
"Sì, è avvenuta al telefono, perché lui giocava nel Cesena. Appresa la notizia che aspettavo un bambino, mi chiese di sposarlo".
Che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Ci siamo sposati in chiesa il 28 giugno del 2002 in Argentina. C'è un aneddoto curioso che devo raccontarti sul matrimonio: la prima notte di nozze l'ho trascorsa a casa dei miei genitori e lui dei suoi perché avevamo litigato. Ora quando lo ricordiamo ci scherziamo sempre su(ride, ndr) ".
Avete tre splendidi bambini nati in luoghi diversi?
"Sì, Mathias (9 anni) a Cesena, Malena (5 anni) a Buenos Aires e l'ultimo il più testardo Julian (2 anni) a Napoli. Julian è molto napoletano sia nel carattere vivace sia nella testardaggine".
Germàn che papà è?
"Molto disponibile. Gioca spesso a calcio con il primo e poi con la femminuccia è un amore grande, sono molto legati. E' un papà bravissimo".
(vin. mug) – Fonte: TMW