Press Conference alla vigilia di Napoli-Lazio, Rudi Garcia: “Lindstrom non sarà titolare, domani voglio i 3 punti”

Alla vigilia del primo big match stagionale, Rudi Garcia parlerà ai giornalisti presenti in sala stampa a Castel Volturno, nella cornice del Konami Training Center. Verranno sicuramente analizzati i temi del sorteggio di Champions League e anticipati quelli della partita di domani sera.

Un giudizio sul girone di Champions ed un altro sul mercato

”Rispondo sul mercato, anche se non è finito. La champions ? Un sorteggio che poteva essere peggio e anche meglio. Sono doppiamente contento di giocare contro il Real Madrid, è una grandissima squadra e poi quando ero alla Roma ci qualificammo per la fase finale ma non riuscii a giocare. Il mercato non è chiuso, penso che non ci saranno più operazioni in entrata, in uscita ci sono Diego Demme e Lozano.”

Teme la vendetta di Sarri contro di lei o la Lazio che ha bisogno di punti?

”Il passato è passato, c’è una gara da vincere domani e 9 punti su 9 sono il nostro obiettivo. Vincere 3 volte di fila ti permette di posizionarti bene in classifica e allontanare le contendenti”

Un giudizio su Jesper Lindstrom ?

”Lui è arrivato in una squadra che ha già vinto 2 partite, è arrivato per la partenza di Lozano. Sportivamente mi piaceva Lozano ma economicamente lo abbiamo dovuto vendere. Jesper è molto forte e mi piace molto, ha fatto una stagione molto bella al Francoforte ed è anche un nazionale della Danimarca. L’arrivo di Lindstrom non farà dimenticare gli altri in rosa, quando c’è un nuovo che arriva bisogna dare fiducia a chi è qua. I rinforzi non devono farci cambiare idea di gioco, non partirà dal primo minuto. Poi magari entrerà, dopo la sosta sperando di avere tutti a disposizione farò giocare tutti.”

La condizione di Kvara?

”Sta bene, era importante recuperare con un’altra settimana. Non vi dico se partirà titolare, non diamo informazioni.”

La nuova collocazione di Lobotka, sta studiando qualcosa di nuovo rispetto al passato ?

”Non lo conosco il passato, ti spiego una cosa: una squadra che gioca basandosi solo su un giocatore rischia tantissimo perché basta che la squadra avversaria blocca il tuo uomo e sei fermo. A me va bene che Stanislav tocchi pochi palloni, ammesso che il resto funzioni bene”.

Cosa ne pensa della Lazio?

”Hanno urgenza di fare punti, non so cosa aspettarmi. Bisogna stare attenti, non importa chi abbiamo di fronte a me importa il Napoli: dobbiamo gestire la gara, non siamo al 100%. Miglioreremo molto”.

 

 

LIVE IN AGGIORNAMENTO

Translate »
error: Content is protected !!