MAIONE: "VOGLIO VINCERLE TUTTE"
Mario Maione presidente azzurro è un fiume in piena:"I nostri risultati sono il frutto e il cocktail di tre fattori: pubblico, gruppo e gente che ci crede. Ci possiamo giocare il campionato contro tutte le avversarie. E’ chiaro che ora siamo diventati scomodi, non vogliamo accontentarci della coppa Italia, l’appetito vien mangiando. Non penso al primo posto adesso, io voglio vincere tutte le partite, la classifica la vedremo solo alla fine"
Piero Bucchi coach della Carpisa è raggiante:"Oggi è stato fondamentale vincere, dare dieci punti alla Benetton nonostante ai rimbalzi ci siano stati superiori significa qualcosa. I tifosi sognano il tricolore? Sognare non costa niente, la squadra oggi è stata bravissima in difesa e consentitemi di far eun encomio a Valerio Spinelli che ha dimostrato di essere uno del gruppo, non inferiore a nessuno. La rotazione dei vari giocatori sta dimostrando che abbiamo un gruppo valido"
Valerio Spinelli eroe dell’ ultimo quarto:"Sono contentissimo della mia prestazione, oggi ho avuto spazio ed ho potuto emulare un genio come Greer, diciamo che è andata bene. Comunque è la squadra che merita i migliori elogi per la grande prova in difesa avuta"
Ale Cittadini votato miglior giocatore della partita: "Ringrazio tutti, ma è stato il gruppo a disputare una splendida partita con un finale in crescendo. Hunter? Verrà per darci una mano, speriamo s’inserisca subito e nel migliore dei modi".
LE PAGELLE DI EMANUELE OROFINO
Cittadini 7,5 Forse l’arrivo di Hunter lo ha risvegliato dal torpore. E’ dappertutto oggi, diverse stoppate, grandi recuperi ed un grandioso tiro da tre punti. Giustamente premiato come MVP.
Greer 6,5 I lunghi di Treviso lo costringono a tentare soluzioni da equilibrista, riuscite in parte.
Spinelli 7 Maestoso nell’ ultimo quarto, chiude in doppia cifra.
Sesay 7 Ottimo in attacco, chiude come migliore realizzatore
Morandais 7 Bei virtuosismi sotto canestro.
Rocca 6,5 Buon secondo quarto, solito combattente sotto le plance
Larranaga 6,5 Svolge il suo compito senza sbavature, è decisiva una sua bomba da tre che porta Napoli sul +11
Stefansoon 6,5 Il solito mastino in difesa.
Bucchi 7 Cambia il match nell’ ultimo quarto dettando una difesa che permette a Treviso solo la realizzazione di dieci punti,azzecca la mossa di Valerio Spinelli che da la svolta all’incontro