Napoli-Monaco 5-0, goleada azzurra: poker di Gabbiadini

Il Napoli vince e convince. L’uomo della serata è Manolo Gabbiadini, autore di un poker contro il Monaco al San Paolo: Gli azzurri concedono pochissimo ai francesi, è l’attaccante di Calcinate il vero protagonista con quattro gol di pregevole fattura. Gioia personale anche per Allan che supera il portiere avversario con un tiro preciso da fuori area. Esordio in maglia azzurra anche per Zielinski e Milik che si sono messi già in evidenza con giocate di classe: nel finale l’ex attaccante dell’Ajax ha sfiorato anche il suo primo gol con il Napoli. Unica nota negativa l’affluenza dei tifosi allo stadio: sono solo 5000 i paganti al San Paolo.

Le pagelle degli azzurri

Rafael 6.5 – decisivo nel primo tempo con una parata in uscita (Sepe sv)
Hysaj 6.5  – un vero e proprio stantuffo sulla fascia. L’albanese migliora sempre di più (Maggio 6 – si propone con continuità sulla destra)
Albiol 6.5  – Preciso, pulito e decisivo con i suoi interventi in area di rigore (Chiriches 6 – attento in chiusura, nella ripresa non ci sono particolari pericoli dalle sue parti)
Koulibaly 6.5 – non regala nulla agli avversari. Muro invalicabile (Luperto 6 – assoluto controllo per il giovane partenopeo)
Ghoulam 6 – attacca poco, ma quando lo fa è sempre pericoloso sulla sinistra (Strinic 6 – perfetto in chiusura ed abile subito a ripartire con la sua falcata micidiale)
Allan 7  – Corre, pressa, attacca: il solito pitbull brasiliano che non concede nulla ai centrocampisti francesi. Nella ripresa firma anche il definitivo 5-0 (Grassi 6 – il talento azzurro vuole giocarsi fino alla fine le sue chance)
Jorginho 6.5 – poco pressato, l’italo-brasiliano gestisce al meglio la palla (Valdifiori 6 – un po’ lento di impostazione, ma le sue qualità tecniche non si discutono)
Hamsik 6.5 – il capitano azzurro, fresco di rinnovo, regala due assist preziosi per il secondo gol di Gabbiadini e per Callejon in occasione del fallo di rigore. (Zielinski 6 – per il polacco circa venti minuti, buoni spunti)
Callejon 6.5 – si procura il rigore ad inizio ripresa, che poi Gabbiadini trasforma. Nessuna sbavatura (El Kaddouri 6 -veloce e pimpante come al solito, pecca solamente negli ultimi metri)
Gabbiadini 8.5 – è la sua serata. L’attaccante di Calcinate firma un poker, il suo destino è a Napoli? (Milik 6 – circa venti minuti per lui e già si intravedono i primi colpi)
Mertens 6.5 – Il belga è già in forma campionato: sulla sinistra è imprendibile, il suo assist a Gabbiadini in occasione del primo gol è da applausi. (Insigne 6.5 – dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo il talento di Frattamaggiore è subito decisivo con un grande assist per Gabbiadini che firma il momentaneo 4-0)

Il tabellino di Napoli-Monaco 5-0 (3′, 17′, 49′, 64′ Gabbiadini, 66′ Allan)

Napoli (4-3-3): Rafael (68′ Sepe), Hysaj (57′ Maggio), Albiol (62′ Chiriches), Koulibaly (68′ Luperto), Ghoulam (62′ Strinic); Allan (68′ Grassi), Jorginho (57′ Valdifiori), Hamsik (66′ Zielinski); Callejon (51′ El Kaddouri), Gabbiadini (66′ Milik ), Mertens (51′ Insigne)

Monaco: Badiashile; Tisserand, Glik, Jemerson, Echiejile; Boschilia, Bakayoko, Traorè, Bernardo Silva; Cavaleiro, Vagner Love

Reti: 3′, 17′, 49′, 64′ Gabbiadini, 66′ Allan

Translate »
error: Content is protected !!