NASCE ‘ILDODICESIMO UOMO’ CARD PER IL TIFOSO

NASCE ‘ILDODICESIMO UOMO’ CARD PER IL TIFOSO src=

Questa mattina presso il teatro ‘Garibaldi’ di Santa Maria Capua Vetere è stata presentata una nuova iniziativa che sicuramente avrà riscontro nel mondo del calcio, denominata ‘ildodicesimouomo’.

Gli organizzatori hanno creato una vera e propria carta d’identità del tifoso che sarà possibile guadagnare con quiz sulla propria squadra del cuore e con domande su un comportamento idoneo da avere per un evento sportivo.Il progetto prevede di dare uno “status” giuridico al tifoso, di premiare il senso di appartenenza, in quanto ildodicesimouomo della società, mediante un cartellino ufficiale e l’iscrizione all’interno di uno speciale albo, tenuto dalla società stessa.Per ottenere il cartellino ildodicesimouomo e il successivo riconoscimento ufficiale da parte delle società di calcio, i tifosi dovranno partecipare a un gioco che mette in evidenza la cultura sportiva del soggetto, attraverso tre diversi tipi di possibilità. Saranno formulati quesiti settimanali con domanda multirisposte che assegneranno un certo numero di punti. Al raggiungimento del 400esimo punto, il tifoso avrà raggiunto lo status di ildodicesimouomo. 

Il gioco verrà attuato con domanda su un giornale sportivo e tramite il sito internet all’indirizzo www.ildodicesimouomoola.com.

Notevoli vantaggi per il tifoso, oltre alla presenza dei propri dati presso la società di appartenenza e quindi riconosciuto come tifoso ok, tutti quelli in possesso della card avranno la maglia della propria squadra del cuore con il numero 12 con l’autografo del giocatore preferito, riceveranno mensilmente la rivista  “Ildodicesimouomo!news”, e la  possibilità di partecipare a tante manifestazioni.

Sono intervenuti questa mattina: il direttore del dodicesimouomo Enzo Oliviero, il direttore marketing della Salernitana Calcio la signora Stefania Avallone, Antonio Lo Schiavo dell’Avellino Calcio, Maurizio Gaudiano della società del Gladiator, il professor Nigro del comitato per le malattie rare e Renato Delle femmine presidente del Club Napoli Calcio a Santa Maria Capua Vetere.

Tutti hanno mostrato interesse per l’iniziativa e per il vero riconoscimento giuridico del tifoso, anche i rappresentanti delle società presenti che già hanno sottoscritto l’iniziativa hanno confermato il valore del nuovo movimento.

L’ elemento caratterizzante e nobile  di questa iniziativa è la possibilità di partecipare a una attività di solidarietà. Infatti la società “ildodicesimouomo ola s.p.a.” ha inserito nel proprio statuto che parte dell’utile fosse destinato alla solidarietà, tanto da creare l’ associazione no profit “CALCIO E NON SOLO…” la quale tra le sue molteplici attività si propone di aiutare, attraverso la distribuzione di fondi, la ricerca nel campo delle malattie rare infantili.Termina la conferenza con Ildodicesimouomo ola spa. che da’ appuntamento al convegno del 6 dicembre nella prestigiosa sede del Teatro Garibaldi di Santa Maria C.V., che avrà come tema:

 “LE SOCIETA’ DI CALCIO E LE LORO TIFOSERIE”

Se qualcuno fosse interessato ad intervenire nel dibattito e porre dei quesiti, può rivolgersi alla segreteria organizzativa e concordare il proprio intervento.

La manifestazione ben organizzata e presieduta da Massimiliano Bonardi, addetto stampa della manifestazione, darà nelle prossime settimane gli aggiornamenti delle nuove società che aderiranno e le nuove iniziative dell’organizzazione.

 

Translate »
error: Content is protected !!