NON DEMERITA IL NUOVO NAPOLI

NON DEMERITA IL NUOVO NAPOLI src=

NAPOLI-JUVENTUS 0-1 

NAPOLI: Iezzo, Maldonado, Cannavaro, Domizzi, Garics, Hamsik, Gargano, Dalla Bona, Savini, Lavezzi, Calaiò. All. Reja

JUVENTUS: Belardi; Birindelli, Andrade, Criscito, Molinaro; Nocerino; Almiron, Tiago; Iaquinta, Trezeguet, Del Piero. All. Ranieri

ARBITRO: Stefanini di Prato. 

Rete: 5' (2 minitempo) Del Piero 

Ammoniti: Criscito(J), Tiago(J), Maldonado(N)

Non demerita il nuovo Napoli nella prima sfida del trofeo Moretti, ordinata e attenta la formazione di Reja nonostante la sconfitta causata dalla ‘bestia nera’ del San Paolo, il solito e cinico Del Piero che insacca al 27' con un tiro a giro da fuori area.

Buoni i nuovi come ha anche confermato il direttore Marino, ottima prova di Lavezzi che ben si è mosso con accelerazioni improvvise che hanno acceso i tifosi presenti al San Paolo.

Buone prove anche per Gargano e Hamsik, in ombra Calaio’ che a dieci minuti dal termine ben servito da Lavezzi si fa respingere il tiro ravvicinato da Andrade.

 

NAPOLI-INTER 0-2

NAPOLI (3-5-2): Gianello; Cupi, Cannavaro, Domizzi (Capparella dal 12' s.t.); Grava, Gatti, Montervino, Hamsik (Bucchi dal 7' s.t.), Rullo; De Zerbi, Sosa. All. Reja

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Rivas, Materazzi, Chivu, Maxwell; Vieira, Dacourt, Stankovic, Figo; Suazo, Ibrahimovic. All. Mancini.

ARBITRO: Giannoccaro

Reti: Stankovic 32’, Suazo 33’

Si conferma il Napoli nella seconda gara del trofeo Moretti, questa volta contro i campioni d’Italia dell’Inter zeppo di stelle.

Inter pericolosa sin dai primi minuti con Figo molto ispirato, da segnalare poco dopo l’ottimo anticipo dopo dieci minuti di gara di Domizzi su Suazo a pochi metri dalla porta che salva il risultato. Ci prova anche Ibrahimovic che con un tiro-cross dalla sinistra colpisce la traversa. Due occasioni per il Napoli, prima Sosa con un colpo di testa su cross di Rullo, palla che termina poco fuori e vicino al gol anche Domizzi su schema di punizione allo scadere del primo minitempo, testa del difensore che prolunga verso il secondo palo, attento J.Cesar che respinge.

Nella ripresa Mancini chiede più conclusioni e più determinazione e la formazione oggi con maglia bianca con croce rossa si mette subito in moto, occasionissima al 23’ con torre di Ibrahimovic per Vieira che da meno di due metri spara alto.

Poi la pressione si fa sempre più viva fino al doppio vantaggio nerazzurro con reti di Stankovic al 32’ e  Suazo al 33’.

Prima rete del serbo con un tiro di destro dal limite che si va ad infilare nell’angolino basso alla destra di Gianello, raddoppio pochi secondi dopo con un delizioso tiro a giro dal limite sinistro dell’area napoletana dell’ex cagliaritano che indovina l’angolino alto.Nel finale ci prova ancora Ibrahimovic prima con un tiro da fuori ben respinto da Gianello e poco dopo con un tiro ravvicinato ben servito in profondità.Poi gli entusiasmi del Napoli si raffreddano nonostante gli innesti di Bucchi e Capparella, l’Inter frena e conserva le forze in vista della gara finale con la Juventus.Netto il divario tra le due formazioni, il Napoli nei primi minuti ha tentato di mettere in difficoltà i campioni nerazzurri, ma alla lunga i valori sono venuti fuori e l’Inter ha guadagnato meritatamente i primi tre punti del torneo.

 

Translate »
error: Content is protected !!