Orsato, siamo alle solite!

Domenica sera è andato in scena l’ennesimo spettacolo RIDICOLO che aveva come palcoscenico per l’ennesima volta Orsato e la Juventus. Una dicotomia tra queste due parti che già nel passato (come ben sappiamo) ha regalato episodi controversi e gravissimi errori che sono costati interi campionati (contatto Rafinha-Pjanic su tutti).

Nel posticipo dell’8ava giornata ancora una volta Orsato e la sua banda sono stati capaci di rovinare una partita giocata sul filo del totale equilibrio e che certamente avrebbe meritato un finale diverso da quello che ha portato la Juventus a vincere per 1-0 contro la Roma con un solo tiro verso la porta. L’episodio in questione è Al minuto 40′ quando Tammy Abraham (attaccante della Roma) dopo una straordinaria serpentina si presenta davanti al portiere quando Danilo compie un vero e proprio miracolo deviando il pallone verso Mhkitaryan che nel tentativo di saltare Szscezsny viene travolto dal polacco e cade a terra; Orsato di Schio senza nemmeno pensarci 2 volte fischia e indica il dischetto del rigore quando invece dopo nemmeno 5 decimi di secondo Abraham raccoglie la palla respinta dal portiere della Juve e insacca con un tap-in vincente. L’errore è clamoroso. Orsato commette più errori provando a fare una cosa giusta. Il vantaggio sui calci di rigore o su chiare occasioni da goal NON viene dato!

In più l’arbitro di Schio commette un ulteriore errore. A rigore assegnato e battuto non osserva come Chiellini fosse già in aria di rigore a stendere Mancini che era prossimo ad insaccare la respinta di Sczeszny che ha ipnotizzato il rigore di Veretout. Ciò che però sconvolge il panorama del calcio italiano sono le parole (di apparenti scuse) usate da Orsato verso Cristante che chiedeva spiegazioni:

“Il portiere esce, rigore, fuorigioco, e se non fischio? Sui rigori non si dà vantaggio. E poi date la colpa a me perché ha sbagliato il rigore?”. In realtà la chiara opportunità di segnare un rete permette di applicare il vantaggio.

Non è una novità come detto in appendice che il rapporto tra Orsato e Juventus porti a gravi errori arbitrali ma in una partita così equilibrata tra due squadre vicine in classifica non si possono commettere tali disguidi PAZZESCHI.

Il dito contro una rubrica di pianeta napoli
Il dito contro una rubrica di pianeta napoli
Translate »
error: Content is protected !!