POSILLIPO IN CROCIERA PREMIO

A bordo della nave "Melody", il Posillipo targato da quest’anno Atlantis è partito per la crociera con destinazione il Mediterraneo. Il viaggio fa parte dell’accordo stipulato da MSC (secondo sponsor dei rossoverdi) e il club di Mergellina: una crociera premio se la squadra avesse conquistato scudetto o coppa dei Campioni. E così è stato, i giocatori e l’allenatore De Crescenzo hanno lasciato Napoli nel primo pomeriggio e vi faranno ritorno tra una settimana dopo aver toccato Malta, Tunisi, Ibiza, St.Tropez e Genova. Relax, un pò di lavoro in palestra e due allenamenti, uno a Malta contro il Syrenuse e l’altro a Genova, forse contro il Sori.

Due i volti nuovi della stagione che va ad iniziare: il tecnico De Crescenzo che prende il posto di Pino Porzio e Udovicic. E’ partito Stritof, sono rimasti -malgrado le tentazioni di Recco- sia capitan Silipo che Bencivenga.

"Carichiamo le pile prima di dedicarci completamente al lavoro quotidiano, visto che ci aspetta una stagione intensa – ha detto Paolo De Crescenzo – e noi vogliamo essere protagonisti su tutti i fronti. In campionato la lotta per il titolo sarà circoscritta alle solite tre-quattro formazioni, in Europa dobbiamo difendere il titolo conquistato pochi mesi fa. Bencivenga? Non è affatto un caso, è un giocatore del Posillipo e resterà tale. Fabio è un ragazzo intelligente, saprà ritrovare gli stimoli giusti".

Anche Silipo scommette sul giovane Posillipo. "In panchina è ritornato Paolo, che conosce più di ogni altro il nostro ambiente e i segreti di questo sport: una garanzia per noi. La squadra è cambiata pochissimo, Udovicic è uno dei giocatori giovani più forti al mondo. Non sarà facile difendere lo scettro europeo e provare a riprenderci il tricolore ma questa squadra è assai forte e potrà competere fino in fondo sia in Italia che in Europa".

Ad inizio settembre Violetti e Bencivenga sono stati operati ad una mano, saranno a disposizione del tecnico fra 40-60 giorni, a campionato già iniziato.

Translate »
error: Content is protected !!