REBUS NAPOLI

REBUS NAPOLI src=

A Cesena ci eravamo esaltati per il bel calcio che il Napoli ci aveva proposto, cinque giorni dopo a Perugia, Napoli- Mantova confusione totale. Che succede?. Sia ben chiaro, la domanda se la pongono i tifosi, con tutte le ragioni di questo mondo, non si può, nel modo più assoluto, offendere il calcio, tanto più ora che non  potendo disporre di Calaiò, il Napoli non riesce più a segnare e quindi a vincere.Il dubbio? E' che ci stiamo facendo del male senza poi potervi porre rimedio, Juve a parte, dal secondo all' ottavo posto è bagarre totale, se si rimane impantanati dentro questo gruppo non se ne viene più fuori, anche se a gennaio compri Ronaldihno.

Allora il problema è a monte, al Napoli manca qualcuno in panchina che sappia leggere la partita. Ci sbagliamo o ad agosto questo Napoli fu definito "camaleontico"? Squadra capace di cambiare modulo di gioco in corso d' opera a seconda dell' avversario. Al momento nessuno ha viosto ciò. Anzi, ci correggiamo qualcosa si è visto, cinque difensori anche contro l' avversario che gioca con una punta sola, qualche calciatore fuori ruolo, testardaggine a senso unico, che qualche volta fortunatamente grazie alle individualità, hanno dato qualche frutto, ma ci chiediamo si può mai andare avanti con gli spunti dei singoli?Allora hanno ragione i tifosi quando dicono che questa squadra è Calaiò dipendente, può mai un allenatore non avere alternative ad un calciatore infortunato o squalificato?

Se è così, allora quando hanno fatto la campagna acquisti a cosa pensavano? Bucchi ha senz'altro bisogno di giocare per ritrovare la condizione. Ma il Napoli ha forsr problemi di tenuta atletica? Capita spesso che le squadre che giocano contro il Napoli abbiano una marcia in più rispetto al Napoli. O forse il problema del Napoli risiede nel chi mette in campo la squadra in campo. Ammettere le proprie colpe, soprattutto quando si è ancora in tempo per rimediare, esalta ancora di più la propria dignità; continuare invece a sbagliare sapendo di farlo è un' offesa all' intelligenza di chi paga il biglietto e viene allo stadio a seguire la squadra del cuore. Nelle prossime due partite contro Brescia e Modena, i giocatori e l'allenatore dovranno dare le risposte che i napoletani meritano, altrimenti è giusto che vi sia contestazione.    

Translate »
error: Content is protected !!