Sinisterra nell’orbita azzurra, scopriamo la stella colombiana

Prepara un bel focus player con scheda statistica, illustrando le sue caratteristiche tecniche, mettendo a che dei video di qualche gol, situazione contrattuale di Sinisterra de

 

Il focus odierno si concentra sul giocatore Luis Sinisterra, attaccante colombiano del Feyenoord che vanta nell’attuale stagione 37 presenze e già 18 goal. Classe 99’, giocatore quindi molto giovane e di prospettiva, preferisce essere schierato come ala sinistra ma ha tanta confidenza con la rete, tanto è che l’allenatore che lo ha scoperto, un certo Staam, lo ha diverse volte schierato centravanti. In patria colombiana è considerata una nuova stella dopo i vari Muriel, Luis Diaz, e ha già giocato 4 partite nella massima nazionale. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni d’euro, e potrebbe rappresentare una forte plusvalenza per il club olandese che lo ha acquistato per 2 milioni dall’Once Caldas.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Questa per il giovane colombiano potrebbe essere la stagione della consacrazione nel campionato olandese, ha già giocato per 1940’ minuti e ha segnato diversi goal pesanti come quello di testa alla Johann Crujff Arena contro l’Ajax. Sono 3 invece i goal messi a segno in europa, precisamente in Conference League dove l’ala sinistra ha deciso il match d’andata giocato dal suo Feyenoord contro il Partizan, con una prestazione pazzesca grazie a 2 assist e 1 goal. I punti di forza di un giocatore dinamico e duttile, capace di interpretare tutti i ruoli in fase offensiva, sono il controllo palla, la velocità sui lanci lunghi e un ottimo senso della posizione che gli permette di sfruttare le occasioni che nascono in area di rigore e sfilare dietro i difensori avversari.

Non sarà facile per il club partenopeo accaparrarsi le prestazioni della stella colombiana, al Feyenoord sono arrivate già diverse offerte da tutta Europa, si sono infatti già mosse 3 squadre quali Arsenal, Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. Il suo cartellino è gestito dalle Wassermann Agency, la stessa di campioni come Valverde, Laporte, Koopmeiners e Akè. In ogni caso però, il futuro di Sinisterra si staccherà dall’Olanda a fine campionato, infatti il suo club ha già espresso la volontà di cederlo in estate ed è quindi una corsa a chi riuscirà a soddisfare le sue richieste per primo.

Translate »
error: Content is protected !!