Subito cade il Napoli di Garcia, la Lazio passa 1-2

Cade subito il Napoli di Rudi Garcia che alla seconda partita in casa perdono per 1-2 contro la Lazio dell’ex Sarri: partita intensissima, il Napoli gioca un tempo e poi molla totalmente. In vantaggio la Lazio con Luis Alberto, raggiunto subito da Zielinski su deviazione; chiude la gara il goal di Kamada nel secondo tempo.

 

PRIMO TEMPO

La partita inizia con un super Napoli intenso e già in gamba, la squadra di Rudi Garcia crea tantissime occasioni e porta tantissimi uomini negli ultimi 15 metri ma non concretizza. È infatti la Lazio a passare in vantaggio al primo affondo, minuto 30′ discesa di Felipe Anderson che supera Olivera e assiste Luis Alberto che di tacco insacca sotto le gambe di Meret. La risposta del Napoli è immediata con un fraseggio sulla destra e un tiro di Zielinski dievato dal tacco di Romagnoli che inganna Provedel e permette un temporaneo pareggio. Il Napoli sembra più in partita e in controllo ma appare slacciato tra la difesa e l’attacco e la Lazio si rende più volte pericolosa.

SECONDO TEMPO

La squadra di Rudi Garcia NON scende in campo nei secondi 45′ e Sarri ne approfitta: dopo soli 6 minuti è un contropiede della Lazio a colpire Meret dopo un errore di Zielinski che propizia Felipe Anderson autore del secondo assist per Kamada, bravissimo ad insaccare alle spalle di Meret. Gli azzurri non reagiscono, non difendono e non creano gioco: nel giro di 5 minuti vengono annullati 2 goal alla Lazio per fuorigioco: prima Zaccagni che scappa dietro la linea della difesa su assist di Guendouzi; e poi lo stesso francese insacca alle spalle di Meret ma ancora Zaccagni era in offside. Il Napoli continua a sbagliare tantissimi passaggi in costruzione, Rudi Garcia si incarta con le sostituzioni e la partita finisce nel peggiore dei modi. Passa Sarri dopo 6 mesi dalla vittoria contro Spalletti.

 

 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera (21′ st Mariu Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski (39′ st Simeone); Politano (30′ st Lindstrom), Osimhen, Kvaratskhelia (21′ st Raspadori). A disp.: Contini, Idasiak, Natan, Ostigard, Zanoli, Cajuste, Elmas, Gaetano, Russo, Zerbin. All.: Garcia

 

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (35′ st Pellegrini); Kamada (20′ st Guendouzi), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson (35′ st Pedro), Immobile (48′ st Castellanos), Zaccagni (48′ st Isaksen). A disp.: Sepe, Mandas, Patric, Gila, Vecino, Basic, Lazzari, Rovella. All.: Sarri

Arbitro: Colombo

 

Marcatori: 30′ Luis Alberto (L), 32′ Zielinski (N), 7′ st Kamada (L)

 

Ammoniti: Zaccagni, Luis Alberto (L)

Recuperi: 2;7

Translate »
error: Content is protected !!