Un centrocampista in SERBO per il Napoli
Ci Siamo , è arrivato il periodo più intenso dell’anno per le società sportive , la sessione di calciomercato estiva . In questo periodo si assiste ad addii dolorosi ma anche ad arrivi allettanti . In Casa Napoli si parla , ormai , da tempo della situazione Zielinski .
Il polacco , in scadenza di contratto , sembra essere pronto a partire dopo ben 8 anni in azzurro . Per un giocatore talentuoso come Piotr non mancano corteggiatori e tra questi anche vecchie conoscenze.
Sulle tracce del centrocampista azzurro ,infatti, c’è anche la Lazio di Maurizio Sarri che rivorrebbe con sè il Polacco dopo averlo allenato proprio a Napoli . Controllando il parco giocatori dei biancocelesti viene in evidenza un giocatore il quale si trova nella stessa situazione di Piotr . Si tratta di Sergej Milinković-Savić anch’egli in scadenza e anch’egli da tempo dato in partenza . Il serbo rispecchia il modello della classica mezz’ala vecchio stampo offrendo un ottimo equilibrio di quantità e tanta qualità. Sergej mostra una notevole grinta in fase di interdizione e un gran fiuto del gol , agevolato anche dalla sua abilità nei calci piazzati . Il 4/4/23 , infatti , il serbo è diventato il miglior marcatore straniero della Lazio con 65 reti superando Goran Pandev a 64 , ex Lazio ed ex Napoli . Si tratta dunque di una lunga storia di intrecci quella che lega Napoli e Lazio . L’eventuale arrivo del serbo in azzurro completerebbe il centrocampo titolare di Mister Garcia con il maestro Lobotka che si troverebbe a “gestire” due colleghi di reparto quali Zambo e Sergej . Per convincere il Patron Lotito a lasciar partire il serbo si potrebbe tentare di offrire il cartellino di Zielinski più un conguaglio di 15/20 Milioni . Fino a questo momento vedere Sergej in azzurro resta una fantasticheria ma chissà magari nello sviluppo di questa calda sessione di mercato anche i sogni diventano realtà .