VIVIANI:"PRENDEREMO QUALCUNO A CENTROCAMPO"

Fabio Viviani allenatore in seconda del Napoli è intervenuto a "Sottorete" newsmagazine a cura dei portali Pianetanapoli, Napolisoccer.net e Tuttonapoli.net."Non possiamo nascondere che sono due mesi che abbiamo avuto tantissimi impegni e che abbiamo subito lo stress fisico e il troppo nervosismo. La squadra va’ in difficolta quando si scontra con avversasi arrocati in difesa, bisogna essere in due a fare la partita. La Massese si è difesa ad oltranza dal primo minuto e abbiamo avuto delle enormi difficoltà a sfondare, abbiamo avuto una sola occasione chiara con Calaiò. Lacrimini ha giocato a Sangiovanni come esterno alto di centrocampo, quindi Reja lo vede in quel ruolo, noi giochiamo con i quattro bloccati dietro e quindi in questo momento l’ allenatore preferisce Cupi che deve giocare, così trova pure la condizione. Noi abbiamo coperto delle lacune in difesa, il direttore e il mister hanno individuato i ruoli in cui mancano delle alternative valide per i titolari, ora fino alla fine cercheremo di trovare qualcosa anche a centrocampo. Calaiò non segna da due mesi ma non è un problema, lui viene da un infortunio, non sta riuscendo a capitalizzare le occasioni che gli capitano ma sta facendo progressi dal punto di vista fisico"

Ivo Iaconi allenatore del Frosinone è intervenuto a "Sottorete": "Ribadisco che anche se ora il Napoli sta vivendo un momento di flessione è la squadra più forte per potenziale tecnico e societario. Il Napoli ha tutti i numeri per vincere il campionato. Rimane il rammarico per lo scontro diretto perso in casa, ora è come se avessimo quattro punti di distanza dal Napoli, in quella gara il Napoli ci fu superiore anche se fu avvantaggiato dalla superiorità numerica.Sul mercato abbiamo preso la punta Martini, ora saremmo interessati al bomber Giglio dell’Acireale, perchè se va via Di Nardo chiedo di avere una quarta punta all’altezza. So che il trasferimento di Giglio alla nostra società si è complicato nelle ultime ore. In ogni caso il nostro obiettivo è consolidare il secondo posto in chiave play off, domenica affronteremo la terza in classifica. Se poi verrà qualcosa in più non ci tireremo indietro, nel calcio può succedere di tutto, non sempre la squadra più forte vince il campionato. Se Calaiò segna poco è dovuto forse al fatto di come lo si fa giocare, bisogna metterlo in condizione di farlo segnare. Con me la squadra giocava per lui, giocavamo con solo lui in attacco, una mezzapunta dietro e due esterni alti"

Peppe Iannicelli giornalista di Canale 21 è intervenuto a "Sottorete": "Il Napoli mi sta deludendo molto in questa fase. A questo punto con l’organico che si ritrova doveva già averlo stravinto il campionato, invece dopo essere andato in vantaggio sulla seconda una volta si è fatto rimontare, poi è andato di nuovo in vantaggio e si è fatto rimontare ancora, c’è qualcosa che non và. Non imputo niente alla società, penso che le responsabilità siano della squadra che troppo presto ha tirato i remi in barca e di Reja che dopo i fischi del pubblico ha avvertito dello scontento nei suoi confronti. Reja è totalmente in confusione in ordine alle scelte tecniche che sta effettuando, a questo punto penso che si sia rotto qualcosa tra lui e l’ambiente compresa la società e che la sua riconferma per l’anno prossimo sia a forte rischio. E’ una squadra che ha fatto le stesse reti del Frosinone e non penso che la rosa degli attaccanti dei ciociari sia pari a quella del Napoli. Inoltre il Napoli tra le varie capoliste dei gironi di C è quella che ha conquistato meno punti, ciò a dimostrazione di un potenziale inespresso

Translate »
error: Content is protected !!