Vola nel cielo azzurro il Napoli, quinta vittoria di fila!
- Allunga, vince, segna e da spettacolo, il Napoli vince la sua quinta partita consecutiva ed espugna l’insidiosa trasferta di La Spezia, con un 0-3 maturato nei secondi 45′ minuti. Non una partita semplice nel primo tempo dove gli spazi intasatissimi e l’intensità alta della gara bloccano il risultato sullo 0-0 in mancanza di insidie. Basta un episodio a sbloccare il motore della macchina da goal azzurra, che nel blocco centrale della gara la apre e la chiude in pochi minuti. Allungo sulle inseguitrici e un occhio al derby per un Napoli formato maxi!
LE PAGELLE
Meret 6 – impegnato di rado ma sempre attento e preciso tra uscite ed interventi. Attento.
Mario Rui 6,5 – solito fulcro di gioco in fase di impostazione, tocca una miriade di palloni e sbaglia pochissimo. Preciso.
Rrahmani 6,5 – in coppia con Kim è una fortezza e non lascia spazi agli attacchi liguri. Impeccabile in ogni intervento. Pulito.
Kim 7 – capace di ergersi a leader difensivo, guida la linea e alza un muro invalicabile. Muro.
Di Lorenzo 6,5 – preciso nei pochissimi interventi che lo vedono protagonista, solito lavoro da capitano e ottima lancia nelle discese in attacco. Leader.
Zielinski 6 – pallido nel primo tempo a causa del blocco spezzino, sostituito a metà secondo tempo dopo una prova opaca. Sufficiente.
Anguissa 6,5 – carattere e maturità, più intraprendente del compagno polacco e un recuperatore seriale di palloni. Costante.
Lobotka 7 – turbobenzina per il motore azzurro, non sbaglia mai un passaggio, tocca più di cento palloni ed è un metronomo! Classe.
Lozano 5 – l’unica insufficienza azzurra, riciclato e prevedibile, non dribbla ed è disattento. Sostituito.
Kvaratskheila 8 – sblocca la partita, la accende nel primo tempo con diverse fiammate da fuoriclasse e aggiunge anche un assist al suo repertorio. Spettacolare.
Osimhen 8,5 – qualunque parola potrebbe essere inadatta a definire la qualità del velocista di Lagos. Doppietta di rapina, di qualità, doppietta da 9 vero. Victor.
Politano 6,5 – entra e causa l’episodio che fa vincere la partita al Napoli. Dopo un paio di panchine torna a giocare e lo fa bene.
Elmas 6 – prova sufficiente nei pochi minuti a disposizione, sempre intraprendente e dribblante.
Ndombele sv
Olivera sv
Simeone sv.
Spalletti 7 – il cambio gli da ragione e vince la quinta partita di fila. Nella settimana del premio come miglior coach, si regala una domenica positiva e accademica.