Bianchini: “Da Napoli al mondo intero!”
Tommaso Bianchini, chief revenue officer, ossia direttore commerciale, del Napoli, è intervenuto lasciando alcune dichiarazioni al Social Football Summit – evento internazionale legato alla Football Industry che si tiene a Roma – questa mattina.
SULL’ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA SCUDETTO: “A gennaio, Napoli-Roma 2-1, Simeone di fatto consegna lo scudetto al Napoli. Quel giorno, nel prematch, c’è stato il preambolo della festa scudetto. Dal 4 maggio in poi, Napoli ha insegnato al mondo in che modo si festeggia uno scudetto. Questa è la vera essenza del calcio”.
#NEW ERA: “Nuova era perché, siamo stati per anni figli di Maradona e ancora lo siamo ovviamente, ma lo abbiamo superato. Siamo il figlio che supera un po’ il padre e cammina da solo. Ora il nostro simbolo non è un giocatore, ma un gruppo di giocatori che hanno fatto la storia”.
Affiancato all’hashtag precedente c’anche il motivo “From Napoli to the world”, “Da Napoli al mondo intero”. Anche riguardo ciò, Bianchini ha spiegato i motivi della scelta di marketing: “Da Napoli verso il mondo perché, la cosa più bella, che più mi ha affascinato al fischio finale è stato il boato in tutto il mondo. Siamo arrivati sino in Antartide. Questa è la più grande soddisfazione. Coca-Cola un partner fondamentale per raccontare questo magico scudetto”.