ESCLUSIVA P.N- Pellissier su Pioli: “È un allenatore versatile, la sua forza è il gruppo. Sul Napoli…”

In ESCLUSIVA a pienetanapoli.it, al microfono di Francesco Reale, è intervenuto l’ex attaccante del Chievo Verona ed attuale presidente della Clivense, Sergio Pellissier, che si è espresso circa la possibilità di vedere Stefano Pioli sulla panchina del Napoli, nella prossima stagione:

Come gestisce il gruppo?

“Intanto mi dispiace che venga considerato come artefice del non vincere del Milan. Il gruppo è la forza di Pioli. Mette tutti allo stesso piano, ascolta tanto, sia i giovani che i senatori. È un rammarico che dopo tanti anni di successi al Milan, ora venga preso come capro espiatorio di questa stagione negativa. Il calcio di oggi è così, non c’è pazienza e neache voglia di aspettare.”

Se ha un un modulo fisso o e versatile su piu moduli ?

“Al Chievo abbiamo sempre giocato con le stesso modulo, però cambia a seconda della resa della squadra. È un allenatore molto versatile, che studia e prepara molto le partite, poi se un modulo non rende lui è pronto a rivederlo e nel caso, a cambiarlo.”

Dopo l’esperienza al Milan, conoscendolo accetterebbe Napoli?

“Non penso stia pensando ad altre squadre, è un professionista, ha un contratto ed è concentrato sul Milan. Se qualcuno poi, nella società, ci sta pensando è un altro discorso. Napoli è una grande piazza, però ci deve essere pazienza, nel calcio purtroppo appena arrivano risultati negativi, l’allenatore è il primo responsabile. Anche gli azzurri quest’anno hanno cambiato addirittura tre profili e i risultati ancora non sono positivi.”

Come lo definiresti, un allenatore vecchia scuola o un allenatore moderno?

“Non è mai stato vecchia maniera, è sempre stato un allenatore che si sa adattare, il problema non è nemmeno il modulo, ma è la piazza, ci sarà tanta attesa, soprattutto dopo questa stagione, abbastanza arrancante da parte del Napoli. Dopo lo scudetto ci sta aspettarsi determinati risultati ed è l’allenatore a doverli raggiungere, insieme al tutto il gruppo squadra.”

Ringraziamo Sergio Pellissier per il suo tempo e per la sua disponibilità.

Translate »
error: Content is protected !!