ESCLUSIVA P.N- Club Napoli Battipaglia: “Condanniamo il comportamento di Di Lorenzo.”

In ESCLUSIVA a pianetanapoli.it, al microfono di Francesco Reale, è intervenuto uno dei responsabili del Club Napoli Hamsik di Battipaglia, Enzo Ciraudo:

Quanti membri conta il vostro club?

“Storico club nato negli anni 70, la cui presenza si nota in molte foto e filmati dell’epoca, ha avuto alti e bassi, un po’ come la squadra per cui tifiamo. Rifondato nel 2017 da 7 “malati” che sono i soci fondatori, vanta una media di 120 iscritti annui”. 

Com’è nata l’idea di creare il Club Napoli Battipaglia intitolato a Marek Hamsik?

“La serietà, la crescita costante di Marek, che lo hanno portato ad indossare la fascia di capitano ci ha spinti a “ringraziarlo” per l’impegno profuso, e per il suo amore incondizionato al Napoli ed alla città di Napoli. Uno tra i migliori capitani di sempre, calciatore di cui ancor oggi si sente la mancanza, meritava il giusto tributo.”

Avete rapporti con la SSC Napoli?

“Come club Napoli siamo tra i soci fondatori dell’Unione Azzurra UANM, che annovera tra gli iscritti circa 130 club Napoli amici, sparsi nel mondo.”

Progetti o iniziative future?

“Molte le iniziative, soprattutto nel sociale, tra cui raccolta fondi per i bambini del Pausillipon, invio di macchinari presso ospedali del terzo mondo, e tanto altro. Amiamo incontrarci sia al Maradona che in altre città, prima di ogni incontro di calcio, per godere insieme momenti di cordialità e di convivialità. Abbiamo istituito quest’anno il primo premio corsiero azzurro, che premierà il calciatore più votato da noi club e da una giuria di giornalisti, con il coinvolgimento della società SSC Napoli che ci permetterà di consegnare il trofeo al calciatore che se lo è aggiudicato. Altri contatti con la società, sono volti al costante impegno affinché ci possa essere il giusto riconoscimento dei club Napoli ufficiali, alla stregua dei club di altre società come Juve, Inter, Milan e Roma.”

È giusto secondo te considerare Di Lorenzo e Kvaraskhelia cardini del progetto Conte?

“Come club Napoli Marek Hamsik Battipaglia, riteniamo inaccettabili i teatrini messi in scena dal calciatore Di Lorenzo e dal suo procuratore, ragion per cui per noi non è da considerare un cardine del Napoli che verrà. Tutt’altro discorso quello che vede coinvolti Kvaraskhelia ed il suo procuratore, che secondo noi avrebbero meritato miglior trattamento economico da parte della società, e riteniamo il georgiano imprescindibile dal nuovo progetto, che speriamo possa regalarci perché no, la gioia del 4º scudetto, soprattutto perché non ci saranno impegni in competizioni europee.”

Lo scudetto è un obiettivo o è troppo presto?

“Tutto dipenderà ovviamente anche dai colpi di mercato che la società riuscirà a mettere a segno, anche se siamo molto fiduciosi, in quanto crediamo che Conte abbia firmato il contratto solo dopo aver avuto la certezza che i calciatori da lui richiesti sarebbero approdati al Maradona.”

Ringraziamo il Club Napoli Hamsik di Battipaglia e Enzo Ciraudo per il suo tempo e per la sua disponibilità.

Translate »
error: Content is protected !!