Esclusiva PN. Achik(Cerignola):”Devo tanto al direttore Di Toro, spero di segnare il gol della promozione in B. La maglia del Marocco un sogno”

L’Audace Cerignola è l’inaspettata capolista del girone C della Lega Pro davanti a corazzate come Avellino, Benevento e Catania che hanno investito molti danari per andare in serie B. Il sogno di arrivare in cadetteria per la squadra del Patron Nicola Grieco, presidente ambizioso ma anche giudizioso nelle spese si fonda su una società organizzata, uno staff tecnico preparato ed un manipolo di giocatori di talento. In esclusiva ai microfoni di Pianetanapoli abbiamo intervistato l’attaccante di nazionalità marocchina Ismail Achik

 

1) Ismail la tua storia da giovane migrante comincia in Calabria, da li ti fai notare per la tua passione per il calcio e colpisci il ds attuale dell’Audace Di Toro, quanto gli devi per essere arrivato nei professionisti?
“Il direttore per me è una figura molto importante, grazie a lui ho avuto l’opportunità di farmi conoscere da tutti. Mi ha dato sempre una mano ogni qualvolta che ho avuto bisogno, tutto quello che ho costruito fino ad oggi e continuerò a fare anche in futuro è grazie anche a lui.”
2) A questo proposito dopo le esperienze passate sei tornato a gennaio per dare una mano alla squadra del presidente Grieco per coronare quello che sarebbe un sogno per questo centro in provincia di Foggia. Hai già sognato che con un tuo gol venite promossi?
Sono ritornato qui sicuramente con un gran sogno che porto dentro ormai da tempo, sognare la serie B con una squadra che è stata la mia casa per tanto tempo è qualcosa di incredibile. Sogno anche che con un mio gol verremo promossi, perché no? Che sia mio o di qualche altro mio compagno per me è uguale perché ce la stiamo mettendo tutta ognuno di noi, e ognuno di noi merita.”
3) Proprio a Cerignola è nata l’amicizia con Dorval che cosi come te è di proprietà del Bari e sembra piaccia molto ad Antonio Conte. Secondo te è pronto per giocare in serie A in una squadra importante?

Dorval è un mio grande amico, gli auguro sempre il meglio e sarei molto contento se andasse a giocare nel Napoli. È un calciatore molto forte e di qualità, spero che faccia sempre di meglio.”
4) A giugno per fine prestito tornerai proprio nella società barese se l’allenatore non volesse puntare su di te e magari l’Audace si trovasse in B spingerai per giocarti la serie cadetta in una piazza che ti apprezza tanto?

Se anche dovessimo vincere il campionato con l’Audace, a giugno tornerò a Bari e sicuramente inizierò con loro; ma ritornare qui a Cerignola e continuare a giocare in serie B con loro sarebbe una possibilità che non mi dispiacerebbe affatto…”
5) Hai realizzato due gol splendidi contro Casertana e Turris, il Marocco ha fatto un ultimo mondiale splendido e ha tanti giocatori forti. Se dico che assomigli a Brahim Diaz tuo connazionale cosa ne pensi?
Giocare nella Nazionale Marocchina è un sogno che ho fin da bambino e che spero un giorno possa avverarsi. Per quanto riguarda Brahim lo stimo moltissimo, è un calciatore molto forte, sinceramente imparagonabile con me…”
Translate »
error: Content is protected !!