Il prepartita di Sassuolo-Napoli: Meret favorito su Milinkovic

prepa

Sassuolo-Napoli, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia sabato 23 agosto, alle ore 18:30. Il Napoli è rimasto imbattuto in 20 delle 22 sfide contro il Sassuolo in Serie A (13V, 7N), gli unici due successi neroverdi contro gli azzurri nel massimo campionato risalgono al 1° novembre 2020 (2-0 al Maradona) e al 23 agosto 2015 (2-1 al MAPEI Stadium)

Sassuolo: Fabio Grosso si affida al suo 4-3-3 per la prima giornata di campionato: Turati tra i pali, pacchetto difensivo composto da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. In mediana agirà Boloca coadiuvato da Koné e uno tra Lipani e Ghion. In attacco, nessun dubbio su capitan Berardi largo a destra, al centro si candida Laurienté in veste di falso 9 e a sinistra Fadera, ma c’è Pinamonti che può prendere il suo posto con il francese che si sposterebbe sulla fascia. Ai box Thorstvedt.

Napoli: Per la gara d’esordio, il tecnico azzurro potrebbe puntare sul 4-1-4-1 (o 4-4-2). Tra i pali subito ballottaggio tra Meret e Milinkovic-Savic, con il primo in vantaggio; in difesa Di Lorenzo e Olivera sulle corsie, al centro Rrahmani e Juan Jesus (in pole su Beukema), Buongiorno non è ancora nella giusta condizione. A centrocampo, Lobotka in cabina di regia, Anguissa e De Bruyne interni, a dare ampiezza da un lato Politano e dall’altro McTominay. Non è ancora arrivato il nuovo centravanti, quindi tocca a Lucca guidare l’attacco. C’è l’opzione David Neres o Noa Lang al posto di un centrocampista per passare al 4-3-3.

Translate »
error: Content is protected !!