Jack, è il tuo momento!
In questo momento, la qualità di Jack Raspadori è indispensabile per provare a vincere tutte le ultime 5 partite. Complice anche l’infortunio di Neres, ora è tornato nuovamente il momento di Raspadori. L’attaccante azzurro, durante il momento complicato a causa dei tanti infortuni, è stato l’unico che ha giovato del cambio modulo, dove ha mostrato tutte le sue potenzialità.
Anche nell’ultimo turno di campionato si è rivelato fondamentale. Infatti, è dai suoi piedi che nascono le uniche due grandi occasioni nel secondo tempo per il Napoli: la prima quando manda in porta Politano; la seconda, invece, quando serve un cioccolatino sulla testa di McTominay che insacca in rete.
Solo da queste due occasioni create si vede la qualità di Raspadori e quanto questo ragazzo possa servire in questo momento catartico della stagione. Il pallone messo in mezzo per il gol di McTominay è realizzato con una rapidità d’esecuzione unica, stop e cross immediato.
Al Napoli serve tutto ciò in questo finale di stagione, dove i dettagli faranno la differenza.
L’unica sarà capire con quale sistema vorrà giocare mister Conte. L’importante è che ci sia Raspadori a legare il gioco e che stia accanto a Lukaku, perchè quello è il suo ruolo. Deve essere lasciato libero di svariare su tutto il fronte offensivo, ha tutto per poter fare la differenza. Se viene messo nelle giuste condizioni e se gli viene data fiducia farà sicuramente bene, perchè l’ha sempre fatto.
Non sono state sempre positive le sue gare, ma non è nemmeno sempre stata colpa sua.
Lui deve giocare più accentrato, accanto alla punta con cui puoi duettare e, Lukaku, rappresenta il partner ideale.
Jack ha vissuto, paradossalmente, il suo miglior momento in questa stagione, nel periodo più buio per gli azzurri.
Ha giocato solo 7 partite da titolare, di cui 5 nel periodo tra metà febbraio e metà marzo. In quella fase, ha segnato ben 4 gol in 5 partite, che sono stati gli unici realizzati. Questo fa capire che, se viene data continuità al ragazzo e se viene fatto giocare nel suo ruolo, può essere determinante.
Jack è pronto per fare il grande salto e prendersi finalmente il Napoli. Ha le qualità per poterlo fare e si merita di avere quest’opportunità. Un ragazzo che si è sempre messo a disposizione, giocando veramente in ogni zona del campo. Il meglio della sua avventura azzurra è stato sicuramente con Spalletti nell’annata dello scudetto, anche lì, però, poco impiegato.
Ora ha la possibilità di essere decisivo per la corsa scudetto, di essere l’uomo che può dare una mano a raggiungere il sogno, a maggior ragione con l’infortunio di Neres che ha terminato anzitempo la stagione.