Manganiello fornisce una buona prova
Manganiello fornisce una buona prova
Nel lunch match della ventiseiesima giornata di Serie A si affrontano Como e Napoli allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como. A dirigere la sfida sarà il sig. Manganiello con Pezzuto al VAR.
Ottimo primo tempo diretto dal fischietto di Pinerolo. Fischia sempre in modo corretto e si fa rispettare, non fa il protagonista. Corretto anche l’unico giallo dato a Nico Paz per fallo su Buongiorno. Unico errore commesso dal direttore di gara è stato quello di interrompere il gioco per consentire a Diao di rialzarsi, non aveva subito un colpo alla testa, doveva lasciar giocare.
Secondo tempo ben diretto, tutti giusti i cartellini, sbaglia poco nonostante una grande intensità da parte di entrambe le squadre.
Nel complesso, ecco i voti per il direttore di gara e i suoi assistenti:
Arbitro: MANGANIELLO 6,5
Assistenti: PASSERI-BERCIGLI 6-5,5
IV: TREMOLADA 6
VAR: PEZZUTO 6
AVAR: MASSA 6
Episodi degni di nota:
7′- VANTAGGIO COMO: autogol clamoroso di Rrahmani, che, su rimessa battuta da Politano, gira il pallone alle proprie spalle senza guardare e senza accorgersi che Meret era fuori dallo specchio. Autorete rocambolesca.
13′- IL NAPOLI CI PROVA: Billing calcia la punizione tesa sul primo palo, ma trova Butez attento.
17′- PAREGGIO NAPOLI: errore di Kempf che si addormenta su un retropassaggio di Da Cunha, pressato da Lobotka, Raspadori gli ruba il pallone e la insacca con un piatto destro resoterra.
21′- ANCORA NAPOLI: azzurri provano a far male sfruttano un altro errore in fase d’impostazione del Como.
24′- GLI AZZURRI CI PROVANO: McTominay libera Billing in area ma il danese non trova il tempo per la conclusione dopo una grande azione.
40′- SI FA VEDERE IL COMO: Tacco di Da Cunha che libera Diao sulla sinistra, l’attaccante si accentra e calcia ma il suo destro non è preciso.
45’+1- Fine primo tempo
65′- SUPER OCCASIONE NAPOLI: Raspadori serve McTominay che controlla e calcia forte ma trova un intervento strepitoso di Butez.
75′- NAPOLI SPRECA ANCORA: ripartenza azzurra con Politano che serve al limite Anguissa ma la sua conclusione è troppo debole.
77′- VANTAGGIO COMO: recupero palla del Como, grande giocata di Nico Paz che serve Diao che controlla e incrocia col destro, pallone che s’insacca alle spalle di Meret.
90’+6- Fine partita