Philip Billing, il nuovo centrocampista azzurro

Philip Billing, il nuovo centrocampista azzurro

Il Napoli dopo aver mollato Cesare Casadei è piombato in un lampo su un altro centrocampista della Premier League: Philip Billing, ormai ex Bournemouth.

Il classe ’96 andrà a sostituire Folorunsho, andato alla Fiorentina dopo che il feeling con Antonio Conte non è mai sbocciato.

Carriera

Il centrocampista mancino ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Esbjer, club del suo Paese. Tra il 2013 e il 2014 arriva nella formazione U18 dell’Huddersfield Town, per approdare nel giro della prima squadra in un paio di stagioni. Nell’estate del 2019 segue poi il trasferimento al Bournemouth per più di 16 milioni di euro: un investimento importante per un calciatore che contava poco più di 90 presenze in Championship e 28 in Premier League.

Caratteristiche

Alto quasi due metri,  Billing è molto abile di testa e può giocare in ogni zona del centrocampo. Nel 2021 in un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha dichiarato di preferire però una posizione più avanzata, come quando giocava in patria(Danimarca).

Giocando quasi sempre però arretrato e abituato ormai ai ritmi elevati del calcio inglese, ha imparato molto bene a svolgere la fase difensiva diventando a tutti gli effetti un “box-to-box” come si suol dire. Mister Conta quindi potrà contare su tante caratteristiche attorno alla figura del danese: quantità, centimetri, fisicità e qualità data la propensione all’inserimento offensivo.

Di sicuro non è ancora un top player nel suo ruolo, ma sotto Antonio Conte potrà formarsi ulteriormente per essere sempre più completo.

https://youtu.be/IOL55tm8CMo?si=PDWW0NNGR3U7luvv

A questo link troverete un video del nuovo centrocampista azzurro

Billing

 

Translate »
error: Content is protected !!