Provaci ancora prof

Nell’ovazione di un Diego Armando Maradona gremito, il Napoli di Luciano Spalletti ha battuto in rimonta l’Udinese, con una prestazione sontuosa. Il punteggio è stato di 2-1, in gol doppietta di Osimhen e Deulofeu. La classica si delinea sempre di piu, con gli azzurri secondi dietro al Milan primo e a più 3 sull’Inter.
Il personaggio della settimana è stato a sorpresa il professore Mario Rui. Per non essere scontati su Victor Osimhen, che è stato spesso nominato tale.
Ecco gli aggettivi che possiamo attribuirgli:

Aggressivo: non molla un centimetro, anche al 90’esimo rincorre, sale e rifinisce. Va a contrastare chiunque abbia il pallone tra i piedi.

Tignoso: vigoroso nei contrasti, una o due volte si fa prendere alle spalle ma poi recupera sempre la posizione e chiude le linee di passaggio.

Intelligente: un bello schema su punizione, con la partecipazione del capitano Insigne, disegna una traiettoria perfetta sulla testa di Osimhen.

Arguto: capisce i movimenti degli esterni avversari, anche se Molina non era certo un cliente facile da prevedere. Lui ci riesce benissimo. Ben fatto prof.

Una vittoria importante con tre punti che mettono pressione a tutte, specialmente all’Inter che avrà da recuperare e da vincere il recupero contro il Bologna, in cerca di punti salvezza. Ora tutti a riposo e poi diritti a Bergamo.

Translate »
error: Content is protected !!