Al Mapei sfida tra le due squadre regine del possesso palla

SASSUOLO: Neroverdi carichi dopo la vittoria di Milano. Ci sono diversi dubbi per mister Dionisi. In porta confermatissimo Andrea Consigli. Sarà 4-3-3 o 4-2-3-1? Optiamo per il primo. Potrebbero esserci delle novità sulle corsie laterali con Jeremy Toljan e Rogerio in campo al posto di Mert Muldur e Georgios Kyriakopoulos. Al centro da valutare le condizioni di Vlad Chiriches: è rimasto in panchina nelle ultime due uscite con Kaan Ayhan titolare, potrebbe tornare in campo dal 1′ minuto nel turno infrasettimanale, altrimenti probabile la presenza di Kaan Ayhan dal 1′ minuto con Gian Marco Ferrari pronto alla quindicesima gara consecutiva dall’inizio (difficile una chance per l’altro mancino Federico Peluso, sin qui mai impiegato). In mezzo al campo certa la presenza di Davide Frattesi. Conferma prevista anche per il francesino Maxime Lopez (ma occhio a Magnanelli). Se sarà 4-3-3 potrebbe esserci spazio per Traore o uno tra Magnanelli, Matheus Henrique e Harroui (nell’ordine), con la mediana a due fuori Junior. In aIn avanti probabile la presenza di Domenico Berardi e Gregoire Defrel al centro dell’attacco, con Giacomo Raspadori a completare il tridente e Gianluca Scamacca fuori.

NAPOLI. Spalletti non ha fatto conferenza stampa, quindi non possiamo avere indicazioni di formazioni. Quello che è certo che recuperano per la panchina Politano e Ounas pronti a subentrare. Difesa confermata in blocco, cosi come a centrocampo. Dovrebbe essere ancora Lobotka ad essere preferito a Demme. In attacco il tridente dei piccoli tutto tecnico con Insigne, Lozano e Mertens per un 433 o 343 se Mario Rui dovesse avanzare a centrocampo come contro  la Lazio a dare una mano alla mediana. La chiave tattica è molto interessante in quanto si affrontano le squadre che fanno più possesso palla in campionato, vediamo chi delle due prevarrà e quale delle due sarà più  brava a fare la fase difensiva e ripartire negli spazi che gli avversari lasceranno.

SASSUOLO(433) Consigli, Toljan, Rogerio, Ferrari, Chiriches, Maxime Lopez, Frattesi, Henrique, Raspadori, Berardi, Defrel(60 %), Scamacca(40%)

NAPOLI (433) Ospina, Di Lorenzo, Mario Rui, Koulibaly, Rrhamani, Lobotka, Fabian, Zielinski, Lozano, Insigne, Mertens

prepa

Translate »
error: Content is protected !!