Ancelotti: “Buona interpretazione, risultato importante, quel gol subito ci farà comodo…”

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Stella Rossa.

Un po’ polli per quel gol che può cambiare le cose a Liverpool? “La partita è stata ben fatta, abbiamo giocato a grande intensità quindi un calo era normale. Il gol si poteva evitare, ma non potevamo pensare di andare a Liverpool facendo calcoli. Paradossalmente ci viene pure comodo perché ci farà fare una partita con coraggio. Non siamo capaci di fare partite d’attesa, faremo la partita con le nostre qualità e col nostro vantaggio perché questo vantaggio ci rende orgoglioso. Siamo in testa dopo 5 partite in un girone difficile con due squadroni. Questo ci dà grande coraggio”

Su Albiol: “Ha avuto una distorsione alla caviglia, non era in grado di giocare. La valuteremo, c’è tempo

La cosa che le è piaciuta meno? “Sono soddisfatto, l’abbiamo interpretata bene. Il risultato era importante, poi un calo era normale per come avevamo giocato”

Sul peso di andare a Liverpool da favoriti: “Il vantaggio ci conforta, così come le prestazioni fatte. Siamo imbattuti, abbiamo fatto bene proprio col Liverpool, sappiamo come si fa e con personalità l’andremo a fare, senza fare calcoli. Questo girone si decide per tutti, anche per la Stella Rossa che può battere il PSG. Nulla è scontato, fare calcoli ci fa perdere energie. Ora pensiamo a lunedì, sarà più difficile di Liverpool”

Su Liverpool: “L’ambiente mi piace molto, Anfield è bello, spettacolare, siamo contenti di giocare lì, è un’esperienza unica. Alcune partite buone, altre meno, ma restano i ricordi”.

Sulla sostituzione di Insigne: “L’ho tolto perché era un po’ stanco, volevo mettere uno più fresco. Ha fatto bene”

Translate »
error: Content is protected !!