ANTEPRIMA NAPOLI-FROSINONE

ANTEPRIMA NAPOLI-FROSINONE src=

La sfida inedita dello scorso anno in serie C si riproporrà nel campionato 2006-07 ben 3 volte.

Infatti il Napoli affronterà i ciociari nel primo turno di Coppa Italia, in una partita secca, e nelle due gare del campionato cadetto.

Il Frosinone torna al San Paolo dopo cinque mesi, quando gli azzurri avevano già vinto il torneo di C e la formazione laziale si era già qualificata seconda nella griglia dei play off, poi vinti nella finale con il Grosseto.

A Napoli finì 1-1 con vantaggio iniziale di Mastronunzio e pareggio del ‘Pampa’ Sosa.

Domani sera dopo il trofeo Moretti va di scena la prima gara ufficiale della stagione e al San Paolo sono previsti tra i 25 e i 30 mila spettatori, da Frosinone previsti 500 tifosi con l’aggiunta in tribuna di una 50 di tifosi speciali da Frattamaggiore, città natale di Francesco Lodi, il ventiduenne talento che il Frosinone ha prelevato dall'Empoli e che vorrà far bella figura nello stadio dei suoi sogni.

L’allenatore Ivo Iaconi riconfermato dopo il successo dello scorso anno nel ritiro di Fiuggi prova e riprova schemi, provato in settimana ampiamente il 4-3-3 è intenzionato a schierare comunque il 4-4-2 o, comunque, partirà con questo modulo salvo cambiare eventualmente in corsa.

La difesa dovrebbe essere composta da Carbone, Antonioli, Pagani e Di Venanzio, con in attacco il duo Di Nardo o Ginestra e Margiotta.

I problemi riguardano il centrocampo dove il mister ha gli uomini contati a causa delle squalifiche di D’Antoni e Anaclerio e alle non perfette condizioni fisiche di Zaccagnini e Fialdini.

Squadra fatta invece per il Napoli, mister Reja ha tra i ‘titolari’ la sola defezione di Maldonado espulso nella gara d’andata con la Roma dello scorso anno.

Quindi Iezzo tra i pali, difesa a quattro con Grava, Cannavaro, Domizzi e Savini, centrocampo a rombo con Bogliacino vertice basso, Dalla Bona e Montervino centrali e De Zerbi come vertice alto, in attacco Calaiò e Bucchi.

NAPOLI (4-3-1-2): Iezzo; Grava, Cannavaro Domizzi, Savini; Montervino, Bogliacino, Dalla Bona; De Zerbi; Bucchi, Calaiò.

In panchina: Gianello, Giubilato, Romito, Amodio, Gatti, Pià, Sosa. All. Reja

FROSINONE (4-4-2): Zappino; Carbone, Antonioli, Pagani, Di Venanzio; Lodi, Perra, Zaccagnini, Fialdini; Margiotta, Di Nardo(Ginestra).

In panchina: Chiodini, Di Bari, Ogliari, Mengoni, Bellè, Castillo,Ginestra(Di Nardo) . All. Iaconi

ARBITRO: BERTINI di Arezzo (De Santis-Di Liberatore)

Translate »
error: Content is protected !!