Barcellona spietato: Napoli fuori da tutto
Gli azzurri sono fuori da tutte le competizioni. Il Barcellona vince 3-1 e accede ai quarti di finale. A nulla è servito il goal di Rrahmani. Lindstrom spreca da due passi la rete del 2-2.
Primo tempo
Gara subito accesissima: al primo pallone il Napoli lancia in area per Osimhen ma Cubarsi chiude. Sul ribaltamento di fronte Raphinha si libera al tiro dal limite ma termina fuori. difesa del Napoli si perde completamente Fermin che riceve un lancio di 70 metri e si trova solo davanti al Meret. Il canterano grazia gli azzurri con un pallonetto che termina fuori. Barcellona in vantaggio. Al terzo tentativo Fermin trova il gol. Cross basso di Raphinha, velo di Lewandowski e Fermin tutto solo non perdona. Raddoppio del Barcellona. Raphina in campo aperto calcia a giro col destro e colpisce il palo, sulla respinta si avventa Cancelo che a porta vuota non può sbagliare. Azione spettacolare del Napoli, che libera Politano al cut back: Rrahmani all’altezza del dischetto apre il piatto mancino e infila Ter Stegen. Mario Rui col cross telecomandato trova Di Lorenzo che stacca di testa ma Ter Stegen fa una bellissima parata.
Secondo tempo
Osimhen cade in area dopo un pestone di Cubarsi, l’arbitro lascia proseguire ma l’impressione è che il contatto fosse netto.
In campo aperto Kvaratskhelia imbuca per Politano che va al cross. Una deviazione mette fuori causa Ter Stegen, Osimhen raccoglie e appoggia per Anguissa che calcia ma trova il muro blaugrana. Brivido per il Napoli: Olivera si addormenta regalando palla a Yamal. Il cross dello spagnolo attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessuno. Forse l’occasione più ghiotta dell partita del Napoli. Cross di Olivera dalla sinistra che trova il danese solo in area: il suo colpo di testa finisce a lato di un soffio. Il Barcellona trova il 3-1. Il gol nasce da una rimessa regalata ai blaugrana che in realtà era del Napoli. Clamorosa traversa del Napoli. Kvaratskhelia serve l’uruguagio in area che tira trovando il legno. Romeu regala il pallone al georgiano che solissimo calcia a lato.
TABELLINO
RETI: 15′ Fermin Lopez, 17′ Cancelo, 30′ Rrahmani, 84′ Lewandovski
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Fermín López, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. A disp. Inaki Pena, Astralaga, Inigo Martinez, Joao Felix, Romeu, Roque, Sergi Roberto, Casado, Hernandez, Guiu, Fort. All. Xavi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Contini, Gollini, Natan, Olivera, Simeone, Cajuste, Ngonge, Mazzocchi, Lindstrom, Ostigard, Raspadori. All. Calzona
ARBITRO: Makkelie (VAR: Dieperink)
AMMONITI: Christensen, Yamal, Juan Jesus, Traoré, Olivera
ESPULSI:
UP: Yamal
DOWN: Anguissa