Battuta una Cremonese fastidiosa. Lozano ed Osimhen leoni, Kvara gol da campione
Il Napoli continua il suo filotto di vittorie battendo una coriacea Cremonese. Nel primo tempo gli azzurri trovano non poche difficoltà a eliminare il muro grigiorosso, una squadra che giocava ad uomo su Kvara e Osimhen. A ciò si aggiunga lanci lunghi e seconde palle ad attaccare a fronte di un centrocampo poco reattivo soprattutto in Zielinski. Nella ripresa la Cremone finisce la benzina ed è uscita la qualità del Napoli grazie anche agli ingressi di Elmas ed Olivera a fronte degli spenti Rui e Zielinski. Da quel momento Sernicola che ha fatto letteralmente impazzire il portoghese ha smesso di rendere pericolosa la Cremonese. Tra gli azzurri il migliore in campo è stato il messicano Lozano a cui è mancato solo il gol.
LE PAGELLE
Meret ng
Di Lorenzo 6 Una partita di spinta più che di diagonali difensive
Mario Rui 5 Partita nettamente insufficiente, sopraffatto da Sernicola e tanta imprecisione negli appoggi
Rrhamani 6 Gara poco impegnativa gioca una gara di ordinaria amministrazione
Kim 7 Giganteggia sul gioco aereo, le prende tutte
Olivera 6,5 Con la sua fisicità e la sua spinta da un contributo decisivo, annullando il pericoloso Sernicola
Lobotka 6,5 Nel primo tempo soffre il pressing, esce fuori alla distanza
Zielinski 5 Nettamente in ombra, molto impreciso e soffre la fisicità degli avversari
Anguissa 6 Nel primo tempo anche lui molto impreciso, nella ripresa poi giganteggia con la sua forza, un vero diesel
Elmas 7 Il macedone da garra e sostanza al centrocampo, ancora una volta da subentrante come con la Juve segna un gol meraviglioso
Lozano 7,5 Di gran lunga il migliore in campo. Salva un gol quasi sicuro su Vasquez, poi maramaldeggia sulla sua fascia impegnando sempre gli avversari. Gli manca solo la segnatura
Kvara 7 Segna un gol da cineteca tra una selva di gambe avversarie nel giorno del suo compleanno
Osimhen 7 Ha una fame esagerata, nonostante la gabbia che la Cremonese gli ha cinto attorno, segna un bel gol di rapina
Demme, Ndombele, Raspadori ng
Spalletti 6,5 Schiera la formazione base, però capisce che per vincerla doveva inserire la fisicità di Olivera ed Elmas ed i subentranti lo premiano.


