Bianchini: “Strategie di Marketing del Napoli verso l’Asia”

Ha avuto modo di prendere parte all’odierna edizione dello Snack Summit Riyad il Chief Revenue Officer della SSC NapoliTommaso Bianchini. Quest’ultimo, in attesa del calcio d’inizio dell’imminente sfida, ha infatti avuto modo di approcciarsi agli ospiti della conferenza nonché al pubblico presente in sala narrando di alcune strategia di marketing inerenti al club partenopeo, sviscerando anche il significato della campagna “From Napoli to the World“. Di seguito, le dichiarazioni:

“Qui in Arabia stiamo scoprendo giorno dopo giorno un mondo nuovo che ci piace molto. “From Napoli to the World“? Non è solo uno slogan o un manifesto. Da una parte c’è la nostra voglia di far conoscere la cultura e la tradizione di Napoli in giro per il globo. Dall’altro lato invece, cerchiamo di raccontare la storia dei tifosi azzurri presenti in tutte le Nazioni del mondo”

Sulla comunicazione:Credo che i nostri principali punti di forza siano due. Il primo è senz’altro la produzione del nostro kit tecnico, con la quale cerchiamo sempre di spedire un messaggio al pubblico, ed è per questo che lavoriamo per rilasciare molte ‘Special Edition‘ in questo campo. Il secondo è la gestione dei diritti commerciali dei nostri calciatori, che vengono curati da noi in maniera diversa rispetto agli altri club. Penso che in futuro continueremo con queste strategia di marketing, anche più indirizzati verso l’Asia.”.

Sullo sviluppo del calcio in Arabia Saudita:Sono qui da 9 giorni e mi sono fatto un’idea ben precisa. Credo che il calcio arabo abbia molto da dare e da esportare nel mondo, e che il calcio italiano possa dargli una grande mano. Quello che sta facendo la Saudi Pro League è molto importante, e credo che i punti cruciali di questo percorso siano due. Prima di tutto l’esportazione del brand oltre i confini dell’Asia occidentale, ma anche il discorso legato ai valori umani. Ad oggi, la Saudi Pro League attira numerosi calciatori conosciutissimi nel resto d’Europa e di conseguenza anche molti tifosi. Sulla base di ciò, continuare a puntare sui propri valori umani potrà senz’altro dare una mano all’Arabia Saudita, e il Napoli cercherà ovviamente di aiutare in questo percorso”.

 

 

 

Translate »
error: Content is protected !!