Bologna-Fiorentina 1-0: grande vittoria per i ragazzi di Italiano
Bologna-Fiorentina 1-0: grande vittoria per i ragazzi di Italiano
Allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna va in scena il match tra Bologna e Fiorentina, valevole per il sedicesimo turno di campionato.
Il Bologna cerca i tre punti per avvicinarsi alla zona calda della classifica ed accorciare sulla Juve; i viola, invece, per continuare a sognare e fare nove vittorie consecutive.
Il primo tempo parte con una Fiorentina molto pericolosa prima con Guðmundsson e poi con Kean senza però trovare la via del gol. Il Bologna risponde con qualche giocata di Castro e Dominguez. Una prima frazione molto tattica con ritmi bassi che però ha dei picchi di intensità.
La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 0-0.
Il secondo tempo inizia con un Bologna più pimpante. Prima Castro colpisce il palo con u destro incrociato e poi, al minuto 59, trova il gol del vantaggio con Odgaard che fa un grande inserimento dopo una manovra offensiva fantastica dei rossblu. 1-0-
Il Bologna va vicino al raddoppio con un Castro ispiratissimo. I viola faticano per tutta la seconda frazione e non crea grandi pericoli per Skorupski.
La partita finisce 1-0. Tre punti importanti per il Bologna che sale a quota 25 e si mette in settima posizione. La Fiorentina, invece, resta a quota 31 in quarta posizione a -4 dal Napoli e a -7 dall’Atalanta.
