Chiellini:”Lo scudetto più lottato fu quello contro il Napoli di Sarri”

Chiellini:”Lo scudetto più lottato fu quello contro il Napoli di Sarri”

Giorgio Chiellini, oggi dirigente della Juventus ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al Festival Dello Sport: “Lo scudetto più lottato è stato quello vinto sul Napoli di Sarri. Dopo la sconfitta con loro eravamo convinti sarebbe stata dura, ma dopo aver vinto a San Siro eravamo consapevoli della vittoria dello Scudetto”

Facciamo un passo indietro, stagione 2017-2018 quando un arrembante Napoli con Sarri alla guida ha sfiorato il mancato all’epoca terzo tricolore.

Dopo la vittoria per 0-1 in casa proprio della Juventus(che poi avrebbe vinto il campionato) grazie allo storico gol di Koulibaly di testa, come affermato dallo stesso Chiellini la Juventus ebbe la sensazione di perdere quel campionato fino alla partita di San Siro contro l’Inter.

È proprio dopo quella partita infatti, che le speranze scudetto del Napoli vennero man mano a sgretolarsi causa la decisione ancora oggi “poco chiara” dell’arbitro Orsato dopo il fallo di Pjanic già ammonito su Rafinha che avrebbe sicuramente cambiato la gara e l’intera stagione.

Giorgio Chiellini

 

Translate »
error: Content is protected !!