Conte a DAZN:”Contento per il primo tempo. Il secondo ci serva da lezione per il futuro”

A fine gara ha parlato Antonio Conte ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria sofferta contro il Genoa.

“Nel secondo tempo non so se è cambiato il Genoa o siamo cambiati noi. Conosco bene lo stadio che fa accendere tifoseria. E’ stata una gara in cui abbiamo incontrato alcune difficoltà soprattutto nella ripresa.
Sono contento del primo tempo ma non del secondo tempo che deve rimanere stampato nel cervello a tutti. Non deve appartenere a noi. Significa staccare la spina e abbiamo rimesso in piedi una partita assurda. Se si vuole ambizione e dare fastidio devi stare sul pezzo 95’”

Continua poi il tecnico ancora sulla seconda faccia brutta del secondo tempo

“Oggi siamo stati fortunati e in altre occasioni se faremo lo stesso piangeremo lacrime amare. Bisonga sempre avere il piede sempre sull’acceleratore. Non mi è piaciuto il secondo tempo. Ci si deve difendere attaccando e non abbasando la linea”

Oggi vittoria numero 150 in serie A per Antonio Conte, la prima fu con l’Atalanta. Quanto è cambiato Conte dalla prima vittoria in A?

” E’ passato tanto tempo e ho avuto esperienze anche con la Nazionale e in Inghilterra. Ho fatto tanta esperienza e continuo a cercare di battere il me stesso di un giorno o un anno prima. Dobbiamo dare il più fastidio possibile e se sei intelligente costruisci qualcosa. Solo i tre punti non sono uno step. Primo tempo bellissimo e secondo tempo negativo nonostante il mio monito negli spogliatoi . Ho ragazzi seri che sanno dove devono migliorare. Contento per i tre punti ma non per quanto successo e i ragazzi lo sanno. Bisogna migliorarsi”

Translate »
error: Content is protected !!