Conte a Sky:”Vittoria contro squadra forte. Squadra con cattiveria e attenzione. KdB? anche io voglio vincere sempre”

Riportiamo le parole di Antonio Conte a sky a valle della vittoria di Champions con lo Sporting

“Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, Campione di Portogallo. Ci avevo giocato contro con il Totthenam e molti giocatori di allora sono ancora parte di questo gruppo molto forte. Abbiamo vinto da squadra nonostante emergenza con nuova linea difensiva. Grande risposta da tutti anche da chi è entrato ovvero Neres, Lang, Gilmour, Olivera e Lucca. Questo è lo spirito che voglio. Dispiace ancora per i due gol subiti a Milano e potevamo fare di più. Forse la sconfitta di Milano ci ha dato quella cattiveria e attenzione avuta stasera. Se non fossimo stati squadra non avremmo fatto bene stasera e questo va sottolineato.”

“Kevin rispetto agli altri otto acquisti viene da una realtà consolidata e ha giocato ad altissimi livelli. Chiedo a tutti di mettere la giusta grinta e voglia che, con qualità, alza il livello di tutti. Kevin è un ragazzo serio che si impegna e spesso ci sono da fare i cambi. Io voglio vincere e mediaticamente, se non va bene, sono il primo ad esser additato.”

“In questi due giorni ho parlato alla squadra della prestazione di Milano. Mi è piaciuta ma sui due gol subiti si doveva fare meglio e bisogna migliorare sempre in maniera costruttiva. Nella gestione la squadra è più matura e serve quella sana paura di prendere gol che ti fa stare indietro. Se fosse stato così parleremo di altra partita, anche per mentalità”

“Tatticamente abbiamo due opzioni con quattro centrocampisti e dobbiamo continuare così perchè abbiamo margini di crescita. Al tempo stesso abbiamo il 4-3-3 con Frank Scott e Lobo oppure Kevin nei tre. Noi andiamo avanti e dobbiamo avere equilibrio. La strada è tracciata e dobbiamo continuare a fare quello che ci ha portato a vincere Scudetto. Con i 4 centrocampisti siamo più dominanti anche se meno efficace nell’uno contro uno perchè manca l’ala pura a sinistra. Anche i terzini possono e devono fare la loro parte.”

Translate »
error: Content is protected !!