Dall’Olanda: “Lang sa essere pericoloso e creativo. Non è egoista e non sente la pressione”

L’ex Capo Scouting giovanile dell’Ajax, Jasper Van Leeuwen, conosce molto bene Noa Lang, futuro acquisto azzurro. È stato intervistato da Tmw per parlare del talento olandese ad un passo dagli azzurri.

Ecco le sue dichiarazioni:

Credo che Noa si inserirà bene nel nuovo Napoli, circondato da tanti buoni giocatori e in particolare da ottimi passatori che possono servirlo, come De Bruyne. Mettetelo in un 1 contro 1 e vedrete quanto sa essere pericoloso e creativo. E quello che mi piace di più di lui è che palleggia, si prende rischi, ma non è un giocatore egoista. Passa sempre la palla ai compagni in posizione migliore. Questa per me è qualità ed è per questo che può eccellere in una squadra che gioca un buon calcio combinato.

Noa è un vero personaggio. In campo non ha paura né stress, non sente la pressione. E fuori dal campo è molto onesto e diretto. È un libro aperto, dice quello che pensa e gli piace intrattenere la gente. Spero che Conte lo aiuti a diventare un giocatore ancora più completo, perché lo considero un ibrido tra un’ala sinistra e un numero 10. Se riuscirà a migliorare ulteriormente il suo gioco senza palla in Italia, dimostrerà di avere un potenziale elevato. Il Napoli ha tifosi molto appassionati. Noa ama questo, gli dà energia e questa può essere una combinazione vincente”.

Translate »
error: Content is protected !!