DE LAURENTIIS:"ABBIAMO UNA GRANDE ROSA"
De Laurentiis
"Siamo stati bravi a segnare due reti nel primo tempo. La cosa che mi conforta è la gara di Accursi e Giubilato e anche Montesanto che si sono fatti trovare pronti all’appello, Capparella si è riconfermato dopo la gara di domenica e spero che possa essere determinante nella doppia finale. Calaiò non ha avuto la possibilità di entrare per l’ infortunio accorso a Fontana che ci ha subito tolto una sostituzione. Ora ad Avellino ci aspetta la gara della vita che dobbiamo giocarci sul campo per tutti i 180 minuti, non credo in una ipotesi di ripescaggio e mi auguro di arrivare in B per la porta principale. Sono dispiaciuto per la diretta in chiaro per motivi d’ordine pubblico quando invece le tifoserie sono state esemplari e poi la scelta è stata fatta quando erano ancora in vendita i tagliandi per la gara, si penalizza anche un’azienda come Sky che ha creduto in noi, quando saremo in A e giocheremo con le migliori squadre del panorama calcistico italiano manderemo tutte le gare in diretta in chiaro per ordine pubblico. ».
Edy Reja
"Siamo partiti forte dall’inizio con un pubblico speciale che ci ha fatti volare, loro dovevano fare la partita, ma noi siamo stati bravi a chiudere tutti i varchi e a concretizzare più velocemente delle altre volte. Mi è dispiaciuto per Fontana che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco molto presto, ma Montesanto lo ha sostituito degnamente, un elogio anche alla coppia centrale Giubilato ed Accursi che hanno fatto benissimo. Nel secondo tempo abbiamo sprecato troppe energie, non abbiamo cercato di difendere il risultato, ma con questo pubblico si doveva giocare solo così. Arrivare nella miglior condizione fisica sarà importante in ottica della finale, i ragazzi mi stanno seguendo bene e anche con il forte caldo stanno dando il massimo. La Samb di tutte le squadre affrontate finora era quella che ha espresso il calcio migliore e non nascondo che c’era un po’ di apprensione. In vista della gara con l’Avellino credo che riproporrò questa formazione che oggi mi ha dato molte garanzie."
Marco Capparella
«Sono felice per la prestazione di tutti abbiamo disputato un grande primo tempo e non abbiamo concesso niente alla Samb. Faccio i complimenti a tutti, e anche se partono dalla panchina si fanno trovare pronti e danno il massimo, questo è il segno che qui c’è un gran gruppo. Ora ci aspetta la doppia finale con l’Avellino saranno 180 minuti giocati alla morte. Il nostro obiettivo è la B perché un pubblico così non merita la C».
Pierpaolo Marino
"Sono felicissimo per la finale raggiunta, il merito va a tutta la rosa che ha dimostrato di essere molto valida, sono felice perché le scelte di mercato che ho fatto a gennaio si sono rilevate giuste, sono nel calcio da tanti anni e forse qualcosa ho imparato. Sono contento per Giubilato , Accursi e Montesanto che hanno dimostrato tutto il loro valore, il questo Napoli ogni pedina è fondamentale. Abbiamo dimostrato di sapere giocare anche i primi 45 minuti in cui si è decisa la gara. Bravissimo anche Capparella che in questi play-off si è rilanciato alla grande, ora ci tocca l’Avellino, la sfida con la mia città, saranno 180 minuti giocati fino alla fine con la speranza che a passare sia il Napoli".