DE ZERBI: "NAPOLI, TI RIPORTO SUBITO IN SERIE A"

Pianetanapoli aveva visto giusto quando tre settimane orsono aveva individuato nel fantasista del Catania il prossimo acquisto azzurro. Ed ora finalmente ritroviamo ai nostri microfoni, Roberto De Zerbi ma con la casacca azzurra cucita addosso.

Roberto ci eravamo sentiti venti giorni fa, allora c’era solo un interessamento del Napoli, poi oggi la trattativa si è sbloccata, te l’aspettavi?

"Guarda fino a stamattina non c’era nulla di concreto, poi in pochi minuti abbiamo chiuso con grande soddisfazione mia e della società del Napoli"

Dicevi che a Catania stavi bene e che volevi goderti finalmente la serie A?

"Confermo tutto, mi dispiace lasciare Catania perchè ho tanti amici e la piazza mi vuole bene, ma io ho deciso di venire a Napoli per dare una svolta decisiva alla mia carriera, avrei avuto problemi di collocamento tattico dopo l’arrivo anche di Corona e con il mister Marino i rapporti si erano un po’ deteriorati.

Che ti aspetti da questa avventura napoletana?

"Voglio innanzitutto ripagare la fiducia del direttore Marino, ha un entusiasmo enorme pari a quello del sottoscritto, io amo le piazze calde e sogno di far gioire il San Paolo, i tifosi del Napoli hanno sofferto troppo in questi anni e meritano delle gioie, non devono più patire, voglio riportarli subito in serie A"

Il San Paolo ha il debole per i trequartisti, da Sivori a Maradona a Zola a Carbone, ora tocca a De Zerbi..

"Ho già la pelle d’oca, io amo dribblare, e sapere che il pubblico si esalta per le giocate di fantasia mi fa gasare solo al pensiero, il paragone con i miei predecessori, può solo lusingarmi, per i prossimi cinque anni vorrei regalare giocate e successi alla torcida azzurra, sono un bresciano ma sono passionale come i napoletani

Translate »
error: Content is protected !!