Dybala e quella bugia sa di verità

Le parole di Giuntoli, durante la conferenza di inizio ritiro, hanno dipanato alcune nubi delle ultime settimane intorno al mercato azzurro che adesso entra nel vivo.

Si aprono scenari nuovi sulle trattative per i rinnovi e possibili nuovi arrivi. Uno su tutti, che ha stuzzicato la fantasia di tifosi azzurri, è quello di Paulo Dybala. Giuntoli ha escluso al momento una trattativa con il fantasista argentino, ex Juventus, ma sappiamo tutti come le bugie nascondano a volte delle grandi verità specie durante il calciomercato. Analizziamo i motivi per i quali, il possibile arrivo di un calciatore come Dybala a Napoli sarebbe sia economicamente che tecnicamente un affare importante per il Napoli e ampiamente alla sua portata.

Acquistare il calciatore argentino a parametro zero, dandogli un stipendio di 6 milioni all’anno, sarebbe gestibile anche senza il mancato rinnovo di Koulibaly. Tale cifra rientrerebbe pienamente nei parametri imposti dal presidente azzurro. Inoltre l’arrivo dell’argentino placherebbe i bollenti spiriti della piazza che stanno creando non pochi malumori durante questa prima fase della nuova stagione. L’acquisto a parametro zero di un calciatore come Dybala, a quelle cifre di ingaggio, porterebbe comunque alla possibilità di poterlo rivendere a cifre ragionevoli nei prossimi 2 o 3 anni permettendo al Napoli, e al bilancio, di rientrare pienamente nell’investimento senza creare nessun buco ma anzi garantendo quasi certamente una plusvalenza. I diritti di immagine sarebbero comunque concedibili dal Napoli, considerando lo strappo possibile sull’ingaggio, e quindi anch’essi superabili. Inoltre Dybala, alle porte del Mondiale, si confronterebbe con un campionato che già conosce, in una piazza che lo accoglierebbe, nonostante il suo passato juventino, come un idolo e non avrebbe problemi a ritagliarsi continuità e un ruolo di primo piano per prepararsi alla kermesse di Dicembre. Trattenere Koulibaly e Fabian anche se in scadenza, affiancando Dybala, provando anche a puntellare le seconde linee, darebbe una dimensione ben diversa a questo Napoli ai nastri di partenza della nuova stagione.

Se la bugia di Giuntoli sia o meno una verità nascosta, lo sapremo solo tra qualche giorno con l’arrivo di De Laurentiis a Dimaro. Nel frattempo, conti alla mano, Dybala sarebbe solo un affare per il Napoli, con un ritorno di immagine oltre le aspettative, e un investimento senza rischi da entrambe le parti vista la valenza del calciatore e gli stimoli che lui stesso troverebbe a Napoli esaltandosi nello stadio dell’argentino più grande di sempre.

Translate »
error: Content is protected !!